Preparati per il TOEFL iBT

Cos’è il TOEFL iBT?

Il TOEFL iBT è un test per verificare le tue abilità nell’uso e nella comprensione dell’inglese a livello universitario. Inoltre, misura anche quanto si  è capaci di svolgere compiti accademici combinando le capacità di ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

 

A cosa serve il TOEFL iBT?

Il TOEFL iBT è uno dei test più famosi, accettato da più di 10.000 università e altre istituzioni in oltre 150 paesi. Vi sono, ad esempio, i dipartimenti di immigrazione che utilizzano i punteggi TOEFL per concedere i visti di lavoro, di soggiorno o di assistenza medica e le agenzie di licensing che lo utilizzano per emettere certificazioni professionali. Ma anche gli studenti di lingue possono sostenere l’esame per ottenere un feedback sulle loro competenze linguistiche in inglese.

 

Perché dovresti realizzare il test?

A causa dell’elevato numero di istituzioni in tutto il mondo che riconoscono il TOEFL iBT, è sempre una buona idea realizzare il test. Se vuoi sapere chi accetta questa certificazione, puoi controllare qui.

Inoltre, ecco alcuni dati interessanti sul TOEFL iBT:

 

È la certificazione preferita negli Stati Uniti, in Francia e in Germania.

Negli Stati Uniti, 9 su 10 università preferiscono il test TOEFL iBT (rispetto ad altri test per l’inglese), ma anche in Francia o in Germania, il test è più richiesto rispetto ad altri test in lingua inglese.

 

È il più popolare in Canada.

Anche in Canada, oltre l’80% dei corsi universitari preferiscono il test TOEFL.

 

È accettato al 100% in Australia e Nuova Zelanda.

I punteggi TOEFL sono accettati da tutte le università australiane e neozelandesi, ma anche dagli uffici per l’immigrazione di questi Paesi.

 

È ampiamente accettato nel Regno Unito.

Come negli Stati Uniti, oltre il 90% delle università nel Regno Unito – comprese le università d’elite che fanno parte del Russel Group – accettano i punteggi TOEFL.

 

E forse uno dei punti più importanti: il test TOEFL iBT può aiutarti a ottenere un visto per diversi Paesi.

 

Australia: il test TOEFL iBT può essere utilizzato per frequentare università e master, per la migrazione di lavoratori altamente qualificati e per ottenere visti aziendali. Qui trovi maggiori informazioni sui requisiti per i visti in Australia.

 

Nuova Zelanda: se hai bisogno di ottenere un visto di residenza per la categoria di migranti qualificati in Nuova Zelanda, è possibile utilizzare i punteggi TOEFL iBT. Qui puoi trovare maggiori informazioni.

 

Regno Unito: i punteggi dei test TOEFL iBT sono accettati, a determinate condizioni, per richiedere il visto per studenti di livello 4. Qui trovi maggiori informazioni sui requisiti per i visti nel Regno Unito.

 

Cosa dovresti sapere sul test?

Le cose più importanti da sapere sul test sono il contenuto, i centri di esame e le tariffe.

 

Contenuto del test

Il test è diviso in quattro sezioni (lettura, ascolto, conversazione e scrittura) ed è gestito via internet. Ecco ulteriori dettagli su ciascuna sezione:

 

Lettura: questa parte dura da 60 a 80 minuti. Dovrai leggere tre o quattro passaggi da un testo accademico. Dopo aver letto, devi rispondere da 36 a 56 domande.

Ascolto: la parte di ascolto impiega dai 60 ai 90 minuti. Devi ascoltare conferenze, discussioni in classe e conversazioni. Dopo l’ascolto, devi rispondere da 34 a 51 domande.

Pausa: la pausa dopo le prime due parti è di circa circa 10 minuti.

Conversazione: sulla base delle sei attività di lettura e ascolto, è necessario esprimere un’opinione su un argomento familiare. Questa parte dura 20 minuti.

Scrittura: in base alle attività di lettura e ascolto, è necessario esprimere anche un’opinione scritta. Questa parte dura 50 minuti.

Inoltre, le sezioni, come puoi vedere, sono combinate come segue:

 

  • Ascolta prima e poi rispondi a una domanda
  • Leggi, ascolta e poi parla o scrivi in ​​risposta a una domanda

 

Centri di esame

Ci sono molte sedi d’esame in tutto il mondo per realizzare il test TOEFL iBT a cui puoi chiedere maggiori informazioni. Qui puoi trovare tutti i dettagli.

 

Prezzo

Come altre certificazioni ufficiali, il TOEFL iBT non è gratuito e vi sono diverse fasce di prezzo:

 

Registrazione: questa tassa varia in base al Paese. Per ulteriori informazioni, puoi selezionare qui il luogo in cui desideri realizzare il test.

Registrazione tardiva: 40 USD

Ripianificazione: 60 USD

Ripristino dei punteggi cancellati: 20 USD

Rapporti dei punteggi aggiuntivi (per istituzione o agenzia): 20 USD ciascuno

Revisione del punteggio della sezione orale o scritta: 80 USD

Revisione del punteggio della sezione parlato e scritto: 160 USD

Per pagare queste tasse, è possibile utilizzare una carta di credito o di debito, un assegno elettronico, PayPal, un assegno cartaceo, un vaglia postale o il Western Union QuickPay. Maggiori informazioni su queste forme di pagamento le trovi qui.

 

Come puoi prepararti?

Se vuoi prepararti per il test TOEFL iBT, puoi utilizzare materiali ufficiali, come i seguenti:

 

TOEFL Go! – App ufficiale

Con questa app è davvero facile prepararti perché puoi imparare ovunque tu vada. Inoltre, questa risorsa è stata ideata proprio dai produttori del test.

 

Libri TOEFL

Ci sono anche molti libri e Value Pack per prepararti al test TOEFL. Controlla in biblioteca o in un negozio online per trovare i materiali più adatti per te.

 

Risorse gratuite

Puoi anche usare l’Interactive Sampler che ti fornisce un accesso gratuito ai test precedenti o andare qui per leggere alcune domande di prova. Ma anche Quick Prep è uno strumento di esercitazione gratuita con domande TOEFL iBT reali tratte da test precedenti. Ogni volume di preparazione rapida include domande da tutte e 4 le sezioni del test..

 

Per ulteriori informazioni sulla preparazione per il test TOEFL iBT, consulta questo sito Web.

 

C’è anche un’altra possibilità per prepararsi al meglio per l’esame: frequentare un corso di preparazione in una scuola di lingue!

 

Lezioni di preparazione al TOEFL iBT su CourseFinders.com

 

International Language Academy – Canada

L’ILAC si trova a Vancouver. Qui, studenti di tutto il mondo possono prepararsi per superare un test di lingua, come il TOEFL. La scuola offre due tipi di corsi di preparazione: uno generale (15-25 ore / settimana) e uno intensivo (25+ ore / settimana).

Inoltre, la scuola cerca di creare un’atmosfera di studio dinamica, includendo diverse attività come visite guidate o presentazioni di eventi culturali.

 

Qui puoi trovare maggiori informazioni: International Language Academy

 

Living Learning English – Regno Unito

La scuola di lingua inglese Living Learning è membro di English UK e Quality English ed è anche accreditata anche dal British Council. Lo scopo dei loro corsi è quello di farti mettere in pratica l’inglese ogni giorno, grazie a corsi appositamente progettati per migliorare il più velocemente possibile le tue abilità linguistiche. Per prepararti al test TOEFL, puoi decidere tra un corso di preparazione estensivo, generale o intensivo.

 

Qui puoi trovare maggiori informazioni: Living Learning English

 

Aston Academy – Irlanda del Nord

In questa scuola di lingua avrai l’opportunità di vivere direttamente con gli insegnanti in una casa e di studiare almeno per 12 ore al giorno con un massimo di quattro studenti per insegnante. Inoltre, offrono diverse attività come turismo culturale, visite storiche o sport. Le lezioni di preparazione sono individuali o collettive. Offrono corsi estensivi (10-15 ore / settimana), generali (15-25 ore / settimana) o intensive (25+ ore / settimana).

 

Qui puoi trovare maggiori informazioni: Aston Academy

 

Good Hope Studies – Sudafrica

La scuola di lingue Good Hope Studies si trova a Città del Capo e offre diverse lezioni di inglese, tra cui corsi di preparazione agli esami TOEFL. Ogni gruppo è di massimo 10 studenti e i corsi settimanali vanno dalle 15 alle 25 ore.

 

Qui puoi trovare maggiori informazioni: Good Hope Studies

 

Su CourseFinders.com puoi trovare oltre 140 scuole di lingua in tutto il mondo che offrono corsi di preparazione per il test TOEFL iBT. Per trovare quello più adatto a te, controlla la nostra lista.

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

This post is also available in: Inglese Francese Tedesco Spagnolo Polacco Portoghese

Vuoi studiare l'inglese o prepararti al TOEFL? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!