Guida e FAQ per le scuole

Che cos’è CourseFinders for Languages?

CourseFinders for Languages è un sito rivolto agli studenti e costituisce un luogo in cui studenti, scuole e agenzie si incontrano. L’uso è interamente gratuito sia per studenti sia per le scuole che possono inserire il proprio profilo. Le scuole pagheranno solo nel momento in cui uno studente le contatta.


Qual è il modello commerciale?

CourseFinders lavora sulla base di un costo per studente potenziale. Non ci sono “Scuole in vetrina”, pubblicità o costi nascosti. Le scuole sono elencate e possono mostrare interamente i propri profili in modo completamente gratuito. Le uniche spese vengono addebitate alle scuole, esse visualizzeranno l’addebito quando gli studenti le contatteranno e comunque non verrà fatturato finché le scuole stesse non avranno trasmesso il loro consenso.

Gli aspiranti studenti possono inviare un modulo di richiesta, scaricare la brochure, il numero di telefono, inviare una e-mail e fare clic sul sito web di una scuola. Ognuna di queste azioni ha un piccolo prezzo e alle scuole viene chiesto di aggiungere credito al loro account ICEF, che verrà poi addebitato per il relativo importo.

Si prega di contattarci per il listino prezzi.


Come faccio a inserire la mia scuola nell’elenco?

C’è una buona probabilità che la vostra scuola abbia già un profilo di base su CourseFinders. Utilizzare il modulo di ricerca dalla home page per trovarla (se non riuscite a trovarla tramite il nome della vostra scuola, provate a cercare la posizione e quindi sfogliare la mappa). Nella parte di ogni profilo di una scuola c’è il pulsante “la tua scuola?”. Cliccare questo pulsante per richiedere il vostro profilo. Questo vi consente di modificare il profilo della vostra scuola e garantire che le informazioni siano aggiornate e complete, inoltre potrete caricare immagini e video e altri dati d’interesse.

Se non riuscite a trovare la vostra scuola vi preghiamo di contattarci.


Come faccio a gestire la(e) mia(e) scuola(e)?

Se avete mai partecipato a un workshop ICEF potete accedere come amministratore scuola usando la stessa email e password che usate per accedere a MyICEF e al vostro account e-schedule. Se avete dimenticato la vostra password sulla schermata di accesso c’è un collegamento che vi consente di resettarla.

Da qui, usate “Il Mio Dashboard” per visualizzare la vostra(e) scuola (e). Per modificare il profilo di una scuola, fare clic sul nome della scuola per visualizzare il profilo e fare clic su ‘Modifica il mio profilo’ sul lato destro dello schermo.

Se avete effettuato l’accesso con successo, ma non riuscite a vedere i nomi delle scuole sul vostro dashboard vi invitiamo a contattare il vostro rappresentante ICEF e chiedergli di aggiungervi come amministratore CourseFinders. Potete anche contattare [email protected].


Ho dimenticato la mia password?

Andata a CourseFinders, cliccate “Log in” e quindi cliccare il collegamento “Ho dimenticato la mia Password”. Riceverete via e-mail un collegamento che vi consentirà di recuperarla.


Come posso aggiungere altri utenti al mio account?

Per quest’operazione è possibile usare la sezione “impostazioni” dal vostro dashboard CourseFinders per nominare altri indirizzi e-mail che devono ricevere le notifiche tramite e-mail. Questo è utile se desiderate che il personale delle ammissioni riceva una copia di tutte le richieste di informazioni inviate dagli studenti.

Se volete aggiungere ulteriori amministratori per aiutare a gestire modificare il vostro(i) profilo(i) vi preghiamo di contattarcioppure di rivolgervi al vostro rappresentante ICEF.


Cosa fa CourseFinders per mantenere la qualità delle informazioni su studenti potenziali?

L’ottimizzazione del nostro marketing e del nostro motore di ricerca è tale che solo gli studenti che intraprendono ricerche pertinenti arriveranno al nostro sito, ad esempio uno studente Brasiliano che cerca: “escola de idiomas em nova york” (scuola di lingue della città di New York) vedrà CourseFinders tra i suoi risultati; uno studente che cerca “impara inglese gratis”, no.

Una volta arrivati sul sito, per poter contattare una scuola, gli studenti devono compilare un modulo di richiesta e fornire come minimo il loro indirizzo e-mail, che viene verificato tramite un Processo di verifica in 2 fasi. Molti studenti scelgono di effettuare l’accesso usando i propri profili dei social media quali Facebook o Google+, questo fornisce una maggiore validità poiché sono verificati da terzi.

Infine, le scuole potranno segnalare qualsiasi richiesta di offerta inverosimile di un possibile studente con un semplice clic. CourseFinders indagherà e se necessario prenderà provvedimenti (es. rimborsare la scuola e bloccare l’utente).


informazioni ai potenziali studenti. In che modo è possibile effettuare quest’operazione con facilità?

Siamo consapevoli che l’uso di agenti per approfondire le richieste di potenziali studenti aiuta ad aumentare la percentuale di conversione da semplici richieste di informazioni a iscrizioni. Per facilitare questo abbiamo integrato delle funzionalità nel vostro School Admin Dashboard:

  • Potete raggruppare le richieste dei potenziali studenti in base alla nazionalità in modo da poterle inoltrare facilmente agli agenti o reclutatori regionali.
  • Potete inoltrare anche le singole richieste di informazioni di potenziali studenti.
  • Potete esportare tutte le offerte come file CSV per consentire una facile importazione nel software di gestione delle iscrizioni ed altri sistemi.

Ci sono molti siti simili Perché dovrei investire il mio tempo con CourseFinders?

CourseFinders vi offrirà richieste di potenziali studenti di altissima qualità e a prezzi estremamente competitivi.

Nessun altro sito consente agli studenti di leggere le recensioni di altri studenti, cercare scuole senza essere bombardati da pubblicità irrilevanti e che abbia una varietà e quantità di scuole elencate pari a quella offerta da CourseFinders (ad oggi oltre 7500). Questo perché nessun altro sito è stato progettato tenendo l’esperienza degli studenti come priorità.

Le recensioni degli studenti sono una risorsa chiave utilizzata dagli studenti quando decidono quale corso frequentare. L’esclusivo Review Widget di CourseFinders vi consente di mostrare le recensioni che vi riguardano sul vostro sito Web o su qualsiasi altro sito che volete (es. i siti dei vostri agenti). Gli studenti possono anche scrivere recensioni partendo dal widget, questo rende facile raccogliere molte recensioni da un’ampia gamma di studenti.

Per risparmiare tempo, abbiamo già creato il vostro profilo, aggiungendo più informazioni possibili. Basta modificare il proprio profilo per aggiungere dettagli e foto.

Nei risultati di ricerca degli studenti che cercano corsi di lingue on-line Coursefinders si classificherà molto in alto. Questo significa che potete risparmiare denaro sulle vostre campagne pubblicitarie on-line mantenendo una buona visibilità all’interno di CourseFinders.

ICEF, l’azienda dietro a CourseFinders ha oltre trent’anni di esperienza nel mercato dei soggiorni linguistici, e fin dai primi anni 1990 ha gestito una serie di portali on-line di successo. ICEF ha le conoscenze e le risorse per garantire il successo di CourseFinders.

Non siete ancora convinti? Contattateci e vi offriremo una prova gratuita in modo che possiate giudicare voi stessi la qualità delle informazioni relative a potenziali studenti.


Quali sono i mercati di studenti ai quali vi volete rivolgere?

CourseFinders sarà attivamente diffuso in tutti i principali paesi ricercati degli studenti di lingue straniere.  Delle campagne pubblicitarie si svolgeranno in quei paesi, nelle lingue locali e porteranno a versioni tradotte del sito.


Cosa fate per fare sì che gli studenti potenziali visitino questo sito?

CourseFinders è commercializzato utilizzando una serie di canali on-line. Alcuni dei canali on-line utilizzati sono: SEO, SEM, social media, collaborazioni, siti Web fidati di terzi e essere membri attivi della comunità degli studenti internazionali on-line.


Voglio avere delle recensioni di qualità sul mio profilo. Cosa posso fare per averle?

Ex studenti e studenti attuali possono lasciare delle recensioni direttamente tramite la scheda Recensioni del profilo della vostra scuola. Inviate semplicemente l’URL del profilo della vostra scuola ai vostri ex studenti e studenti attuali in modo che possano pubblicare recensioni con un singolo clic. Alcuni altri modi interessanti per incoraggiare i vostri ex studenti sono:

  • condividere l’URL del vostro profilo tramite la pagina Facebook della scuola e chiedere recensioni
  • chiedere agli ex studenti che adesso lavorano nella o con la vostra scuola
  • includere nei moduli di risposte forniti ai laureandi
  • inviare e-mail agli ex studenti

potete anche utilizzare il Review Widget.


Cosa è un Review Widget e come posso ottenerlo?

l Review Widget, o widget per le recensioni, vi aiutano a ottenere il massimo dalle vostre recensioni visualizzandole non solo su CourseFinders ma anche sugli altri siti in cui il widget viene inserito. Gli studenti possono anche scrivere recensioni direttamente dallo widget.

I widget si aggiornano automaticamente in modo da visualizzare sempre le recensioni più recenti. Inoltre mostreranno le recensioni più pertinenti per il visualizzatore. Grazie all’indirizzo IP del visitatore il widget saprà dove si trova, se ad esempio esso è in Sud Corea, il widget mostrerà per prime le recensioni di studenti sudcoreani.

Potete ottenere il widget effettuando l’accesso, visitando il vostro dashboard e facendo clic sul pulsante Ottieni widget di recensione.


Cosa succede se la mia scuola riceve delle recensioni negative?

Ogni volta che viene lasciata una nuova recensione, tutti gli amministratori delle scuole ricevono una e-mail di notifica con la recensione completa di 2 opzioni: Risposta e segnalazione

Le risposte vengono visualizzate e pubblicate direttamente sotto la recensione. Questo offre un forum pubblico in cui trattare eventuali problemi e il modo migliore per affrontare le recensioni negative. Gli studenti sono più interessati al modo in cui i reclami vengono affrontati piuttosto che al l’oggetto del reclamo stesso.

Se ritenete che una recensione non sia autentica (per esempio lo studente non è uno studente che ha realmente frequentato la vostra scuola) potete segnalarla. La recensione verrà immediatamente nascosta dal vostro profilo mentre noi indaghiamo. Non consentiamo la segnalazione di recensioni solo per il fatto che non sono favorevoli alla scuola. L’unico motivo per cui una recensione sarà rimossa in modo permanente dal vostro profilo è se questa non è genuina o veritiera.


Quale scuola apparirà in cima ai risultati di ricerca?

L’impostazione predefinita è “più utile”. Questa è una combinazione di completezza del profilo, numero di recensioni e la nazionalità dei recensori relativamente alla nazionalità dello studente che sta visualizzando il profilo (es. se le recensioni della vostra scuola sono principalmente effettuate da studenti cinesi allora la vostra scuola apparirà in cima ai risultati di ricerca per gli utenti in Cina).

Gli studenti possono scegliere di ordinare i risultati di ricerca in base a due altri criteri:

  • scuole con le recensioni più recenti
  • scuole con gli aggiornamenti più recenti

Se volete che la vostra scuola sia in cima ai risultati di ricerca dovrete essere sicuri che:

  • il vostro profilo sia 100% al completo
  • abbiate il numero più alto possibile di recensioni
  • abbiate delle recensioni recenti
  • abbiate delle recensioni da una vasta gamma di studenti diversi

La mia domanda non trova risposta in questa sede

Contattateci

 

This post is also available in: Inglese Francese Tedesco Spagnolo Polacco Portoghese