Guida e FAQ per gli studenti

Se siete una scuola vi preghiamo di effettuare l’accesso per vedere le FAQ per le scuole.


href

Cos’è questo sito?

CourseFinders for Languages è un sito Web che vi aiuta a trovare la scuola di lingua perfetta per le vostre esigenze.

Sappiamo che la ricerca di corsi di lingue on-line può essere spesso un processo difficile che richiede tempo. Ne siamo consapevoli perché lo abbiamo fatto noi stessi. Il nostro obiettivo con CourseFinders è di fornire tutte le informazioni di cui avete bisogno in un singolo luogo, e così offrire la possibilità di contattare velocemente e con efficienza le scuole.

Le scuole vengono elencate, e possono mostrare i propri profili gratis; questo il motivo per cui abbiamo l’elenco più completo di scuole disponibili sul web.

Il sito è anche completamente gratuito per gli studenti e qui potete cercare scuole, memorizzarle tra i vostri segnalibri, leggere recensioni di altri studenti e contattare fino a 10 scuole con un singolo modulo di richiesta, risparmiando così un sacco di tempo e fatica.


Perché siamo diversi

  • CourseFinders ha l’elenco più completo di scuole disponibili sul Web
  • CourseFinders è stato progettato tenendo l’esperienza degli studenti come priorità: contrariamente alla maggioranza degli altri siti, non ci sono “scuole in vetrina” o pubblicità sotto forma di banner o pop-up pagate dalle scuole. Inoltre, le scuole che appaiono nella parte superiore dei risultati di ricerca non hanno pagato per questa posizione, sono nelle prime posizioni perché il loro profilo è più completo di altri e perché hanno più recensioni di studenti residenti nel vostro paese il che le rende più rilevanti per voi.
  • Un’ampia gamma di funzioni utili vi aiutano a cercare con facilità e rapidamente, richiedere informazioni e scegliere una scuola: potete cercare scuole utilizzando una parola chiave, nome e località (ricerca città con mappa) e quindi leggere recensioni di ex-studenti per avere un quadro migliore della scuola. Potete anche vedere quali altre scuole sono state preferite dagli studenti di lingua del vostro paese e inserire facilmente le vostre scuole preferite nei segnalibri (per cercarle in un secondo momento) oppure aggiungere agli appunti e condividere, se volete, con famiglia e amici.
  • Un altro grande vantaggio di CourseFinders è che potete risparmiare un sacco di tempo chiedendo a più scuole di inviarvi i loro prezzi tramite una sola richiesta, invece di dover compilare moduli diversi su siti Web diversi.
  • CourseFinders è l’unico portale per l’apprendimento delle lingue che vi mette in contatto con agenti per l’istruzione selezionati dedicati alla qualità, nel caso foste interessati a questo tipo di servizio.

 


Cosa sono gli agenti per l’istruzione, i consulenti, i consiglieri e come possono aiutarmi?

I consulenti e gli agenti di istruzione sono come delle agenzie di viaggio specializzate in viaggi d’istruzione internazionali. Essi lavorano con molte scuole diverse in molti paesi e solitamente le hanno visitate. In qualità di esperti, possono consigliarvi e aiutarvi nella scelta della scuola sulla base dei vostri obiettivi personali e del budget.

Gli agenti possono esservi d’aiuto anche per altri aspetti del vostro viaggio, come la richiesta di visti, organizzare voli e trasporti, alloggio, assicurazione e, se necessario, anche schede SIM per cellulari e conti bancari.

Se si chiede di essere contattati da un consulente, CourseFinders vi metterà sempre e solo in contatto con agenti ICEF selezionati di qualità (agenzie che sono state selezionate e approvate per la qualità da ICEF, l’organizzazione di rete leader a livello mondiale per gli agenti e gli istituti di istruzione).

Di solito scegliamo le 2 agenzie con gli uffici più vicini alla località in cui ci avete detto di vivere, ma se siete alla ricerca di consigli per quanto riguarda un corso di nicchia è possibile che vi indirizziamo ad un’agenzia nel vostro paese specializzata in tale particolare argomento.


Perché non mostrate i prezzi per ciascuna scuola/corso?

Il contatto con le scuole è il modo migliore per garantire di ricevere il miglior prezzo, poiché i prezzi possono variare a seconda della stagione, dalle vostre competenze linguistiche correnti, la durata del corso e molte altre variabili.

Usate il pulsante “Richiedi informazioni ora” per inviare rapidamente i vostri dati fino a 10 scuole con una semplice richiesta così possono rispondere con un’offerta personalizzata e con il loro miglior prezzo.

Come posso scrivere una recensione?

Se avete studiato in una delle scuole riportate su CourseFinders allora potete visitare il profilo della scuola e fare clic su “scrivi una recensione”. Vi preghiamo di lasciare una recensione solamente se avete personalmente studiato presso la scuola entro gli ultimi 18 mesi. Vi preghiamo di non lasciare una recensione solo perché un componente della vostra famiglia o amico sta studiando in quella scuola, oppure avete studiato in quella scuola più di 18 mesi fa. collegamento alle linee guida di recensione

Potete scrivere un massimo di due recensioni. Se avete studiato presso più di due delle scuole riportate su CourseFinders e desiderate recensire le altre scuole, vi preghiamo di contattare un membro del team di CourseFinders facendo clic sul pulsante dei commenti che si trova sulla destra del vostro schermo.


Alcune delle informazioni nel profilo di una scuola non sono corrette

Se avete studiato presso una scuola particolare e non siete d’accordo con una recensione lasciata da un altro studente, non esitate a lasciare una vostra recensione. Tuttavia, siate sempre consapevoli che ognuno di noi sperimenta le cose in un modo diverso. Vi preghiamo di trattare quindi gli altri recensori con rispetto e di riportare solo la vostra esperienza durante il periodo di tempo che avete passato presso la scuola. collegamento alle linee guida di recensione


Come posso fare una domanda ad una scuola?

Il modo migliore per contattare una scuola è utilizzando il pulsante “Richiedi informazioni ora”. Non c’è assolutamente nessun obbligo di acquistare qualcosa da una scuola semplicemente perché avete fatto una richiesta di informazioni. Per mettere le scuole in condizione di poter rispondere con precisione sarà necessario fornire loro alcuni dati (per esempio la vostra nazionalità, età e dettagli relativi al corso che desiderate frequentare), ma potete anche aggiungere un messaggio personalizzato alla richiesta, questo renderà la risposta della scuola ancora più adatta alle vostre esigenze personali. Il rappresentante della scuola vi contatterà al più presto.


Perché dovrei iscrivermi tramite Facebook o Google +?

Vi consigliamo di iscrivervi in questo modo perché ci consente di personalizzare CourseFinders per voi: vi mostreremo le recensioni di altri studenti provenienti dalla vostra città o paese e, presto, potrete anche vedere se alcuni dei vostri amici o amici di amici hanno lasciato una recensione sulla scuola.
È anche più conveniente per voi: in quanto vi è un modulo di richiesta di informazioni già completato per la maggior parte; non dovrete ricordare ancora un’altra password; e avrete accesso a maggiori funzionalità tramite il vostro dashboard.
CourseFinders mantiene al sicuro i vostri dati: non pubblicheremo mai niente sulla vostra bacheca e non faremo mai niente in vostro nome.


Cosa succede con i dati dei miei contatti?

CourseFinders non venderà mai i vostri dati a terzi, e non vi invierà mai e-mail non richieste. Ad una scuola sarà dato solo il vostro indirizzo e-mail quando inviate loro una richiesta di informazioni. Per prendere ulteriore visione di dettagli relativi alla Politica sulla Riservatezza vedi.


A cosa serve il mio profilo?

Il vostro profilo è la vostra area privata su CourseFinders. Vi aiuta a mantenere tutte le cose importanti nello stesso posto: i segnalibri di tutte le vostre scuole preferite, un elenco di tutte le vostre richieste, tutte le vostre recensioni, nonché una biblioteca con tutte le vostre risorse.


La mia domanda non ha ricevuto una risposta/ho alcuni suggerimenti

Siamo sempre felici di ricevere commenti da voi. Non esitate a contattarci inviandoci una e-mail a [email protected]

This post is also available in: Inglese Francese Tedesco Spagnolo Polacco Portoghese