Studiare arabo in Marocco

Sono tantissime le ragioni per cui sempre più persone in tutto il mondo stanno iniziando ad imparare l’arabo: lavoro, famiglia, religione e persino per viaggiare. E cosa potrebbe esserci di più interessante che studiare arabo in Marocco?

In Marocco ci sono tantissime scuole di lingua per imparare l’arabo, che non solo offrono degli eccellenti programmi di studio, ma che ti permettono anche di integrare l’apprendimento con programmi culturali e tour divertenti per esplorare la cultura locale e le incredibili attrazioni del paese.

Studiare arabo in Marocco potrebbe essere la tua prossima avventura!

 

Perché studiare arabo?

Essendo una delle lingue più parlate al mondo e una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite, le ragioni per studiare l’arabo sono infinite. Ma se ancora non sei convinto, dai un’occhiata a quest’articolo.

 

Studiare arabo in Marocco

 

Che lingua studiare?

Ci sono essenzialmente due tipi di corsi di arabo in Marocco: arabo moderno standard e arabo marocchino colloquiale o Darija.

L’arabo moderno standard è la varietà standardizzata e letteraria dell’arabo utilizzata nella scrittura e nella maggior parte dei discorsi formali in Medio Oriente, Nord Africa e Corno d’Africa. È anche una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite, ma non è parlata nella vita quotidiana.

il Darija o  marocchino colloquiale, è una varietà parlata di arabo usata in Marocco e intelligibile in una certa misura tra gli altri linguaggi nordafricani ma non per tutti i parlanti arabi.

 

Dove studiare arabo in Marocco?

In Marocco ci sono istituti linguistici sparsi in tutto il territorio e dipende da te dove decidi di studiare. Che si tratti nella vivace medina di Marrakech, nella capitale intellettuale di Fez, nella città imperiale di Meknes o nel centro cosmopolita di Rabat, le opzioni sono quasi infinite.

Oltre all’eccellente personale docente e alle lezioni di arabo, molti istituti di lingua offrono anche extra come pasti gratuiti, escursioni locali, tour in Marocco, club universitari e persino aiuto per trovare alloggio.

Dagli istituti privati ​​ai centri linguistici e culturali pubblici, ogni scuola offre servizi diversi e prezzi di insegnamento diversi.

 

Se il tuo sogno è imparare l’arabo, cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!

___________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

 

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!