Studiare in Danimarca – 5 motivi per cui non te ne pentirai!

La Danimarca è nota per la sua istruzione gratuita e di alta qualità ma anche per essere uno dei paesi europei con il miglior tenore di vita. Scopri con noi 5 motivi per cui studiare in Danimarca è una delle migliori scelte che puoi fare nella tua vita!

 

Studiare in Danimarca – 5 motivi per cui non te ne pentirai!

 

1. Farai parte di un sistema educativo sorprendente

Non molte persone lo sanno, ma il sistema educativo danese non è come gli altri. Ad esempio, quando vai in un’università danese scoprirai che le lezioni sono tenute in piccoli gruppi invece che in una classe piena di studenti e quindi, avrai modo di imparare meglio e più rapidamente.

Inoltre, i corsi combinano l’insegnamento con la ricerca. Studiare in Danimarca ti consentirà di realizzare stage in istituti di ricerca e imprese di grande prestigio e ti permetterà di acquisire competenze pratiche, utili per il tuo futuro professionale.

 

2. Farai tantissime amicizie

Le università danesi amano davvero promuovere le interazioni sociali. Se decidi di studiare in Danimarca, aspettati incontri regolari nel campus, vicino a un lago o nella foresta, e moltissime altre attività sociali, come escursioni in barca o tour per il paese. Fare nuove amicizie sarà un gioco da ragazzi!

 

3. Imparerai il danese

La conoscenza dell’inglese è più che sufficiente per farti poterti iscrivere all’università, ma sarebbe un peccato non provare a imparare un po’ di danese mentre sei là fuori.

Ti consiglio vivamente di iscriverti a un corso di lingua danese per iniziare a familiarizzare con questa fantastica cultura ed entrare in contatto più facilmente con i nativi.

 

4. Apprezzerai la cultura della bici

Non sono solo gli olandesi ad amare le loro bici, quando percorri le strade della Danimarca vedrai persone in bicicletta ovunque. È il mezzo di trasporto più economico e anche il più utile, specialmente nelle città piccole dove il trasporto pubblico non è così sviluppato. Inoltre, la bicicletta può portarti ovunque e mantenerti in forma!

 

5. Scoprirai paesaggi incredibili

Studiare in Danimarca ti permetterà di conoscere ed esplorare paesaggi unici, passeggiando tra fantastici parchi naturali e andando alla scoperta di incredibili paesaggi, dalle spiagge, alle foreste, montagne e isole. E per rendere la tua esperienza indimenticabile, puoi cercare di avvistare il Sole Nero, un fenomeno di ombre scure nel cielo che avviene solitamente durante la primavera e l’autunno.

 

Sei pronto a sperimentare la magia della Danimarca? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!

___________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!