A Christmas Carol: il musical ideale per ripassare l’inglese durante le feste

ChristmasCaroll-musical

A Christmas Carol: il musical ideale per ripassare l’inglese durante le feste

A Christmas Carol, noto in Italia come Canto di Natale, è un romanzo breve di genere fantastico del celebre scrittore britannico Charles Dickens, di cui è una delle opere più famose e popolari.

Nel 2004 è uscito anche un film tratto dall’opera e, ogni anno durante il periodo natalizio, in diverse parti del mondo, molti teatri mettono in scena un musical ispirato a questa bellissima opera letteraria.

 

Trama

Ebenezer Scrooge  è un ricco, avaro ed egoista vecchio finanziere della Londra del 1843. Durante la Vigilia di Natale, viene tormentato dallo Spirito del Natale Passato che gli rivela la natura miserabile della sua esistenza, facendogli notare tutte le opportunità che ha sprecato in gioventù, le sue attuali crudeltà che compie giorno dopo giorno e il destino disastroso che lo attende se non cambia le proprie abitudini. Scrooge si trova di fronte alla sua storia di crescente amarezza e meschinità, e deve decidere quale sarà il suo futuro: la morte o la redenzione.

 

Il musical

Il musical di A Christmas Carol ha debuttato nei teatri per la prima volta il 1° dicembre 1994 al Paramount Theatre di Madison Square Garden (New York).

Ogni anno, sono molti i teatri in tutto il mondo che mettono in scena questo capolavoro ispirato al Natale e anche su YouTube è possibile vedere alcune delle versioni più recenti del musical.

 

Scopri la programmazione a Milano, Torino,Roma.

Imparare inglese con i musical

Imparare l’inglese con i musical? Proprio così!

Molte volte abbiamo sottolineato come imparare una lingua sia più facile con un supporto visivo o uditivo, ad esempio guardando e ascoltando le tue canzoni o i tuoi film preferiti.Grazie ai musical però, possiamo seguire la trama più facilmente e siamo in grado di interpretare le espressioni e i gesti degli attori, per cui non è necessario conoscere ogni singola parola.

Inoltre, la maggior parte delle canzoni dei musical sono molto orecchiabili e famose, quindi imparare il vocabolario sarà sicuramente molto più semplice!

___________________________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you