Test: quale lingua straniera fa per te?

test

Test: quale lingua straniera fa per te?

 

Vuoi imparare una nuova lingua straniera ma sei indeciso?

Fai questo divertente test e scoprirai quale lingua straniera rispecchia la tua personalità.

 

Buon divertimento!

 

Quale stagione preferisci?

a. Inverno

b. Primavera

c. Estate

d. Autunno

 

Cosa ti interessa di più?

 a. Arte

b. Tecnologia

c. Storia

d. Scienza

 

Cosa ti piace mangiare?

 a. Vino e delicatessen

b. Cibo sano e naturale

c. Birra e cibo saporito

d. Hamburger e patatine

 

La tua vacanza ideale:

 a. Città di interesse culturale

b. Alla scoperta delle tradizioni

c. Mare, sole e divertimento

d. Modernità e grattacieli

 

Ti piacerebbe studiare una lingua:

 a. Melodica ed elegante

b. Originale e poco parlata in Europa

c. Parlata in tutto il mondo

d. Utile nel mondo del lavoro

 

Com’è il tuo carattere:

 a. Romantico e passionale

b. Riflessivo e pacato

c. Esuberante e istintivo

d. Indipendente e audace

 

Dove  ti piacerebbe vivere:

 a. In un quartiere bohémien

b. In una città all’avanguardia

c. In un loft sul mare

d. In un attico moderno

Risultato:

 

Maggioranza di risposte A: Il francese è la tua lingua ideale. Sei una persona romantica e sognatrice e hai bisogno di una lingua che rispecchi questa tua personalità. Parigi potrebbe essere la tua città ideale, sopratutto in inverno quando la città si riempie di pittoreschi mercatini natalizi. Ti vedo già a passeggiare con il naso all’insù per ammirare gli splendidi edifici della città e seduto ad un tavolino, in una pausa tra un museo e l’altro, che sorseggi una cioccolata calda in un bar frequentato da artisti provenienti da tutto il mondo.

 

Maggioranza di risposte B: Mai pensato di studiare il giapponese? Tokyo sarebbe proprio la tua meta ideale, dato che ti piace la tecnologia ma allo stesso tempo ti incuriosiscono le tradizioni e sei una persona riflessiva. La primavera è il momento migliore per andare, anche perché avrai l’opportunità di ammirare l’ Hanami, ovvero la fioritura dei ciliegi celebre in tutto il mondo. Conoscere il giapponese inoltre ti da una marcia in più dato che non tutti lo parlano e sono sicura che la letteratura e l’arte orientale ti sorprenderanno!

 

Maggioranza di risposte C: Sembra proprio che i viaggi all’insegna del divertimento e le vacanze al mare siano la cosa che ti piace di più. Il tuo carattere scoppiettante e la tua voglia di vivere suggeriscono che forse la lingua che più riflette il tuo modo di essere è lo spagnolo. Parlarlo è sicuramente un vantaggio perché si tratta della seconda lingua al mondo per numero di parlanti e della lingua più importante da conoscere se si vuole viaggiare. Ti consiglio di fare un giro a Barcellona, ma anche le isole come Palma di Maiorca e Ibiza ti piaceranno!

 

Maggioranza di risposte D: Non ci sono dubbi. L’inglese è la tua lingua! Sei una persona indipendente e razionale che di sicuro farà carriera nel mondo del lavoro. Il tuo impegno e la tua attenzione verso la modernità suggeriscono che la lingua più conosciuta al mondo e più richiesta a livello lavorativo è quella che ti permetterà di realizzarti, sia personalmente che professionalmente. Forse potresti pensare di frequentare un corso di inglese negli USA: città all’avanguardia come New York, Washington e Chicago ti faranno di certo venir voglia di non tornare più!

 Silvia Spatafora per CourseFinders

 

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you