10 canzoni per il tuo viaggio di studio all’estero

10 canzoni per il tuo viaggio di studio all’estero: uno dei motivi principali per cui i giovani si recano all’estero per studiare durante un semestre o due, o anche per qualche anno, è perché vogliono incontrare nuove persone e immergersi in una nuova cultura

 

Quando ci si trova lontani dalla famiglia o dagli amici, è normale essere costretti a interagire con la popolazione locale e parlare nella loro lingua. È una sfida e richiede coraggio. Tuttavia, è un’esperienza indimenticabile che sicuramente ti darà l’opportunità di incontrare nuove persone e di mettere alla prova le tue capacità e i tuoi limiti.

 

Leggi→ Impara le lingue all’estero e colleziona ricordi indimenticabili!

 

La prima cosa che dovresti fare è scegliere una destinazione. Deve essere un posto stimolante, capace di motivarti. In questo modo avrai più possibilità di raggiungere il tuo obiettivo.

 

Su Course Finders abbiamo un motore di ricerca che ti può aiutare a trovare la scuola di lingue perfetta per te e nel nostro Blog puoi leggere molti articoli interessanti per ispirarti e scegliere la tua prossima destinazione.

 

Leggi → Qual è il miglior momento per realizzare un soggiorno linguistico all’estero?

 

Studiare all’estero è molto eccitante ma, come abbiamo detto, è anche una sfida. A volte puoi sentirti perso perché sei costantemente circondato da migliaia di novità, persone nuove e luoghi sconosciuti. Ma c’è qualcosa che non ti lascerà mai, neanche per un secondo: la musica!

 

In questo articolo, abbiamo deciso di compilare una playlist con le 10 canzoni per il tuo viaggio di studio all’estero, ideale per chiunque decida di imbarcarsi in questa fantastica avventura.

 

Non importa se sei ancora in procinto di partire o se sei già tornato dal tuo viaggio: siamo sicuri che queste 10 canzoni ti trasporteranno in un’altra dimensione, che solo gli studenti che realizzano un intercambio possono capire!

 

10 canzoni per il tuo viaggio di studio all’estero

 

1. Viva La Vida – Coldplay

2. Good Life – One Republic

3. Empire State of Mind – Jay-Z feat. Alicia Keys

4. On The Top of The World – Imagine Dragons

5. Our Adventure – The Long Valley

6. Castle On The Hill – Ed Sheeran

7. Never Be Alone – Shawn Mendes

8. Don’t Stop Believing – Journey

9. Where The Streets Have No Name – U2

10. Space Oddity – David Bowie

 

Leggi anche:
Studiare all’estero: 10 falsi miti

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!