Gli articoli più letti del 2018

Augurandovi un nuovo anno pieno di successo e felicità, abbiamo selezionato una raccolta dei nostri articoli più letti del 2018 con la speranza che potranno essere per voi una fonte d’ispirazione per il prossimo anno. Felice 2019!

 

Gli articoli più letti del 2018

 

Il bilinguismo nei bambini: miti e realtà

La nostra società è sempre più globale e multietnica, quindi sempre più multilingue, ma il bilinguismo infantile è ancora circondato da pregiudizi e disinformazione.

Ma quali sono i pregiudizi più comuni, vecchi e nuovi, sul bilinguismo nei bambini? E cosa dovrebbero sapere i genitori che vogliono insegnare ai loro figli più di una lingua?

Leggi l’articolo completo

 

5 trucchi infallibili per studiare meglio e non perdere la concentrazione

Stanchezza, distrazioni e mancanza di motivazione possono farci perdere la concentrazione mentre studiamo, facendoci perdere preziosi minuti del nostro tempo.

Qui vi mostriamo alcuni trucchi semplici, scientificamente provati, per studiare meglio ed essere più produttivi.

Leggi l’articolo completo

 

Le 10 parole più utilizzate dai giovani italiani

Stare al passo con i giovani e il loro gergo è proprio difficile! Ma non temere, ecco un post che potrebbe aiutarti a comprendere le espressioni più alla moda delle nuove generazioni!

Leggi l’articolo completo

 

7 account Instagram da seguire se ti piace leggere

Se il tuo social network preferito è Instagram e ti piace leggere, oggi abbiamo selezionato per te una serie di profili perfetti per gli amanti dei libri e della lettura.

Leggi l’articolo completo

 

Ecco le lingue in via di estinzione nel mondo

L’UNESCO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura ha pubblicato un atlante sulle lingue più a rischio di estinzione in tutto il mondo.

Leggi l’articolo completo

 

Le 7 parole più importanti in qualsiasi lingua straniera

Imparare una lingua significa anche memorizzare nuove parole – sia che tu voglia studiare in casa o in una scuola di lingue. La cosa buona è che ci sono sempre alcune parole che vengono utilizzate quasi ogni giorno. E non importa quale lingua tu stia imparando perché queste parole sono sempre importanti, in qualsiasi paese e in ogni situazione.

Leggi l’articolo completo

 

Lingue antiche che ancora non siamo capaci di decifrare

La storia ci è stata raccontata attraverso oggetti, persone e scritti. Questi ultimi ci sono pervenuti in migliaia di lingue che si sono evolute nel corso dei secoli. Sebbene siamo stati in grado di tradurre la maggior parte delle lingue antiche, ce ne sono alcune che ancora non siamo stati in grado di decifrare.

Leggi l’articolo completo

 

Che differenza c’è tra cinese, giapponese e coreano?

Per molte persone il giapponese, il cinese e il coreano sono quasi la stessa cosa, ma in realtà sono lingue che presentano tra di loro moltissime differenze.

Leggi l’articolo completo

 

Le migliori serie TV per migliorare l’inglese con… Netflix!

Netflix, la piattaforma televisiva online utilizzata da più 60 milioni di utenti in tutto il mondo, non è solo un’invenzione stupenda per tutti gli appassionati di cinema e serie TV, ma anche un ottimo strumento per perfezionare la propria conoscenza delle lingue…divertendosi!

Leggi l’articolo completo

 

Imparare le lingue con gli audiolibri

Gli audiolibri sono un modo eccellente per imparare in una lingua straniera, anche se non hai molto tempo da dedicare allo studio. Non solo puoi ascoltare gli audiolibri a casa, ma anche mentre fai sport, in macchina, durante i tempi di attesa o in spiaggia, comodamente sdraiato sul lettino.

Leggi l’articolo completo

 

Come rispondere al telefono in tutte le lingue

Saper rispondere correttamente al telefono in qualsiasi lingua è molto utile, soprattutto quando si viaggia molto all’estero o quando si deve affrontare un colloquio telefonico in una lingua straniera.

Leggi l’articolo completo

 

Come nascono le parole?

Quando due anni fa Matteo, un bambino italiano di 8 anni, ha inventato la parola “petaloso” non si pensava che la notizia si sarebbe diffusa così rapidamente in tutto il mondo!

Ma proprio grazie al forte impatto che l’accaduto ha avuto su tutti i social network, molte persone hanno cominciato a chiedersi: come nascono le parole?

Leggi l’articolo completo

 

8 consigli per imparare rapidamente una lingua

Vorresti imparare una nuova lingua ma non sai da dove iniziare?

All’inizio imparare una lingua straniera può sembrare difficilissimo, ma se sei determinato e costante nello studio, puoi riuscirci!

Ecco 8 semplici consigli per imparare rapidamente qualsiasi lingua straniera.

Leggi l’articolo completo

__________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!