Le migliori serie TV per migliorare l’inglese con… Netflix!

Netflix, la piattaforma televisiva online utilizzata da più 60 milioni di utenti in tutto il mondo, non è solo un’invenzione stupenda per tutti gli appassionati di cinema e serie TV, ma anche un ottimo strumento per perfezionare la propria conoscenza delle lingue…divertendosi!

 

Come? Semplicissimo! Basta scegliere il tuo film o la tua serie televisiva preferita e iniziare a guardarla in lingua originale, al massimo con l’aggiunta di sottotitoli. E il tutto senza bisogno di installare programmi aggiuntivi! (Infatti basta cliccare sull’icona del fumetto collocata in basso a destra mentre si riproduce il contenuto che desideri guardare e selezionare le lingue di tuo interesse dal menù audio e sottotitoli).

 

Come vi abbiamo più volte ripetuto, una buona idea per migliorare il vocabolario di una lingua straniera o la sua pronuncia è quello di vedere i film o serie TV in versione originale.

Lo sforzo che si compie permette di stimolare la comprensione orale ed è sicuramente un modo divertente e rilassante per imparare espressioni utili d’uso quotidiano.

 

Ecco perché oggi vi vogliamo consigliare le migliori serie TV disponibili su Netflix per perfezionare il vostro inglese:

 

13 Reasons Why

 

13 Reasons Why, in italiano semplicemente “Tredici”, è una serie televisiva statunitense basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher. La serie ruota intorno al diciassettenne Clay Jensen e alla sua defunta amica Hannah Baker, che si è suicidata dopo aver subito degli atti di bullismo da parte dei suoi amici e dei suoi compagni di scuola. Prima di morire, la giovane decide di lasciare delle audiocassette in cui spiega i tredici motivi per cui ha deciso di porre fine alla sua vita…

 

The Crown

 

Tha Crown è una serie biografica anglo-americana che racconta la vita della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ad oggi. La serie inizia raccontando il primo regno della regina, che salì al trono all’età di 25 anni dopo la morte di suo padre, re Giorgio VI. Con il passare dei decenni, si rivelano intrighi personali, storie d’amore e rivalità politiche che hanno svolto un ruolo fondamentale negli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi anni del XX secolo. Al momento sono state girate solo 2 stagioni, ma ne sono previste 4 in totale.

 

Dear White People

 

Dear White People è una serie americano che si concentra sulle tensioni razziali che molti studenti afroamericani vivono ogni giorno frequentando una prestigiosa universita degli Stati Uniti. In particolar modo la serie racconta la vita quotidiana di Samantha, la conduttrice del programma radio universitario chiamato appunto “Dear White People”.

 

Stranger Things

 

Se i film di fantascienza sono la tua passione e da piccolo andavi pazzo per E.T e i Goonies, questa è la serie TV giusta per te!

Stranger Things racconta le vicende di una piccola cittadina americana a partire dal momento in cui il giovane Will Byers improvvisamente scompare. Tutta la famiglia e i suoi amici – Mike, Dustin e Lucas- iniziano a cercarlo e a poco a poco si trovano a dover fare i conti con degli avvenimenti soprannaturali. La situazione diventa ancora più strana quando giunge in città una ragazzina dalla testa rasata…

 

Sense8

 

Sense8 racconta la storia di otto estranei provenienti da diverse parti del mondo ma misteriosamente connessi mentalmente ed emotivamente. Insieme dovranno trovare un modo per sopravvivere dalle minacce di coloro che li credono una minaccia per l’ordine del mondo.

 

Black Mirror

 

Ambientato in un futuro non troppo lontano dal nostro, “Black Mirror” è una serie composta da episodi indipendenti l’uno dall’altro ma tutti uniti dalla stessa tematica: come potrebbe evolversi la nostra società con l’avanzare delle innovazioni tecnologiche?

 

Scopri altre serie TV da guardare il lingua originale qui

Per leggere altre notizie interessanti e per scoprire di più su lingue straniere, viaggi studio e corsi di lingua, seguici sui nostri social media Facebook, Twitter e Google+!

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

 

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare l'inglese? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!