Studiare inglese in Nuova Zelanda per l’università o il lavoro

Ti piacerebbe viaggiare dall’altra parte del mondo e studiare l’inglese in Nuova Zelanda? Se la tua risposta è sì, pianifica il tuo viaggio-studio all’estero oggi stesso!

Prima di studiare inglese in Nuova Zelanda, potresti avere molte dubbi. Nessun problema! Questa guida dovrebbe rispondere a tutte le tue domande e mostrarti quali scuole di lingue potrebbero fare al caso tuo!

 

Perché studiare l’inglese in Nuova Zelanda?

La Nuova Zelanda è uno dei paesi più famosi del mondo per godersi un anno sabbatico. Qui potrai scoprire fantastici paesaggi e migliorare le tue abilità in inglese, facendo pratica con madrelingua e immergendoti nella cultura del luogo.

Inoltre, la Nuova Zelanda è riconosciuta a livello mondiale per la qualità dell’insegnamento. Dopo aver studiato l’inglese in Nuova Zelanda avrai grandi opportunità di lavoro e una risorsa in più da aggiungere al tuo CV.

 

Di quale visto hai bisogno per studiare l’inglese in Nuova Zelanda?

Quasi tutti hanno bisogno di un visto per visitare, studiare o lavorare in Nuova Zelanda. Ecco i principali tipi di visto che potrebbero servirti:

Ci sono otto tipi di visti per studenti che ti permettono di studiare l’inglese in Nuova Zelanda per più di sei mesi. Ecco i tre più importanti:

 

Fee-paying Student Visa: con questo visto è possibile iscriversi a un corso a tempo pieno che verrà indicato nel visto.

Exchange Visa: con questo visto è permesso studiare per uno scambio linguistico tra scuole o per programmi di scambio offerti da altre associazioni.

Pathway Student Visa: questo visto ti consente di studiare fino a tre corsi (consecutivi) per un massimo di cinque anni.

Se vuoi studiare l’inglese in Nuova Zelanda per un massimo di sei mesi, il Working Holiday Visa è la scelta migliore.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell’ufficio di immigrazione neozelandese.

 

Quanto costa studiare in inglese in Nuova Zelanda?

Iscriversi a un corso di lingua all’estero può essere molto caro quindi è meglio calcolare in anticipo il budget per sapere quanto dovrai spendere e come puoi risparmiare. Ecco i costi principali:

 

  • Arrivare in Nuova Zelanda
  • Tasse scolastiche
  • Alloggio
  • Cibo
  • Muoversi in città (trasporto pubblico)
  • Spesa generale

 

La Nuova Zelanda non è un paese economico. Le città più care sono Auckland, Queenstown, Porirua e Wellington.

 

Arrivare in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda si trova nell’Oceano Pacifico sudoccidentale. Quindi, il modo più semplice per arrivare lì è in aereo. Un biglietto costa circa 1000€ a seconda della città di partenza. Purtroppo, non ci sono molti voli senza scalo.

 

Tasse scolastiche

Il prezzo di un corso di inglese dipende dalla città, dalle ore settimanali, dalla scuola di lingue e dal corso scelto. L’alloggio di solito è incluso nella quota di iscrizione.

Su CourseFinders puoi trovare più di 400 scuole di lingua per studiare l’inglese in Nuova Zelanda. Controlla e confronta i prezzi e trova il corso più adatto alle tue esigenze.

Puoi contattare fino a 10 scuole contemporaneamente attraverso CourseFinders e le scuole ti risponderanno offrendoti le loro tariffe migliori.

 

Alloggio in Nuova Zelanda

Molte delle scuole di lingua possono aiutarti a trovare un alloggio per la durata del tuo soggiorno, ma se non fosse così non farti prendere dal panico! Puoi anche decidere di cercare una sistemazione da solo e valutare varie opzioni (a seconda del tuo budget).

Gruppi di Facebook, pubblicità online o semplicemente Google possono aiutarti a trovare la giusta sistemazione. Per calcolare il prezzo dovresti tenere in considerazione le dimensioni della casa, il quartiere e la durata del tuo soggiorno.

Puoi anche condividere un appartamento con gli amici che farai frequentando un corso di lingua. Quindi considera la possibilità di trovare un posto dove stare per un paio di giorni e poi cercare una sistemazione più stabile insieme.

 

Cosa mangiare in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda non è il paese più economico del mondo, quindi è importante pensare alla spesa per il cibo.

Molte opzioni di alloggio per studenti includono i pasti, ma se vuoi mangiare fuori considera che: un menù base per il pranzo, drink incluso, costa circa NZ $ 18, per un pasto in un fast food devi spendere invece circa NZ $ 11.

Inoltre, ecco alcuni altri prezzi (ad esempio al supermercato):

 

  • 12 uova: NZ $ 7
  • 1 litro di latte: NZ $ 2,10
  • un panino: NZ $ 2,10
  • 500 gr di petto di pollo: NZ $ 8
  • 1 kg di pomodori: NZ $ 6
  • 1 kg di mele: NZ $ 4
  • 5 litro di birra: NZ $ 6
  • 1 bottiglia di vino rosso da tavola (buona qualità): NZ $ 18
  • 2 litri di Coca-Cola: NZ $ 3,30

 

Muoversi in città (Trasporto pubblico)

Il modo più semplice per spostarsi in città è il trasporto pubblico. Un abbonamento mensile costa circa NZ $ 165. Puoi anche scegliere di acquistare biglietti singoli e il prezzo dipende da quanto viaggi.

Se si desidera noleggiare un’auto per la durata del soggiorno, è necessario calcolare NZ $ 2,30 per litro di benzina.

 

Spesa generale

La spesa generale include tutti i costi delle attività da realizzare nel tempo libero. Quindi, dipende da cosa ti piace. Ecco una lista con alcuni esempi di cosa puoi fare quando studi l’inglese in Nuova Zelanda:

 

  • cena di base in un pub di quartiere (per due persone): NZ $ 60
  • cena per due in un ristorante (inclusi antipasti, piatto principale, vino e dessert): NZ $ 100
  • 2 biglietti per il cinema: NZ $ 35
  • 2 biglietti per il teatro: NZ $ 165
  • un cocktail in un club: NZ $ 18
  • una birra in un pub di quartiere: NZ $ 10
  • un cappuccino in un bar: NZ $ 5
  • un mese di abbonamento in palestra: NZ $ 75

 

Cosa dovresti fare mentre studi inglese in Nuova Zelanda?

La Nuova Zelanda è un Paese grande con un paesaggio straordinario. Puoi approfittarne per scoprire luoghi magici e per immergerti nella cultura della Nuova Zelanda.

 

Prova il cibo della Nuova Zelanda

Mentre studi all’estero devi assaggiare il cibo tipico. Ecco i nostri suggerimenti:

 

  • Hangi
  • Pavlova
  • Crayfish
  • Hokey pokey ice cream
  • Jaffas
  • Kina
  • Kiwi burger
  • Whitebait fritters

 

Visita diversi luoghi

In Nuova Zelanda ci sono molti luoghi da vedere. Prenditi del tempo e cerca a visitarli tutti!

 

Il Parco Nazionale di Fiordland e il Milford Sound sono patrimonio mondiale e offrono alcuni dei paesaggi più spettacolari della Nuova Zelanda.

 

Queenstown si trova tra le rive del luccicante Lago Wakatipu e le montagne innevate dei Remarkables. Qui puoi fare bungee jumping o provare il rafting sulle rapide.

 

Se vuoi ammirare dei paesaggi alpini, dovresti visitare il Parco Nazionale Aoraki che è anche chiamato il Parco Nazionale di Mount Cook. Inoltre, qui è anche possibile visitare il ghiacciaio di Tasman, uno dei più grandi dello stato.

 

E, naturalmente, anche le grandi città sono assolutamente da vedere: quindi non dimenticare Auckland, Wellington e Christchurch!

 

Entra in contatto con la cultura

La cosa più importante da fare quando si studia all’estero è parlare con i madrelingua, provare cibi tipici e aprirsi alle tradizioni della Nuova Zelanda. Quindi goditi lo stile di vita di questo formidabile Paese!

 

Quali sono le migliori scuole di lingua per studiare l’inglese in Nuova Zelanda?

Su CourseFinders, puoi trovare più di 400 scuole di lingua in Nuova Zelanda. Ecco una piccola selezione:

 

Languages International  – Auckland

La scuola Languages International ​​si trova nel centro di Auckland e offre diversi corsi di inglese per adulti. Inoltre, la scuola ti aiuta a trovare l’alloggio perfetto per le tue esigenze.

Qui puoi trovare maggiori informazioni: Languages International

 

AUT International House – Auckland

Come membro della International House World Organization, la scuola si trova vicino al principale campus della Auckland University of Technology nel centro della città. La scuola consta di 15 aule e una sala relax dove gli studenti possono godersi una pausa. Offrono lezioni di inglese generale, ma anche preparazione agli esami ufficiali e corsi di inglese commerciale.

Qui puoi trovare maggiori informazioni: AUT International House

 

Seafield School of English – Christchurch

La Seafield School of English di Christchurch è stata fondata nel 1982 e offre corsi di inglese generale, ma anche corsi per la preparazione agli esami IELTS, TOEIC e Cambridge. Inoltre, ammettono un massimo di 12 studenti per corso e offrono lezioni individuali gratuite dopo le lezioni.

Qui puoi trovare maggiori informazioni: Seafield School of English

 

New Zealand Institute of Education – North Shore City

il New Zealand Institute of Education si trova sulla North Shore di Auckland e dista solo cinque minuti dalla spiaggia. La scuola combina l’apprendimento delle lingue con un’atmosfera vacanziera. Inoltre, offrono anche supporto a tutti gli studenti che vogliono realizzare uno stage mentre studiano.

Qui puoi trovare maggiori informazioni: New Zealand Institute of Education

 

Vai su CourseFinders.com per scoprire tutte le scuole di lingua in Nuova Zelanda!

 

LEGGI ANCHE:

Imparare l’inglese in un posto originale: la Nuova Zelanda

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

 

This post is also available in: Inglese Francese Tedesco Spagnolo Polacco Portoghese

Vorresti studiare l'inglese in Nuova Zelanda? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!