Studiare inglese ad Atlanta

Studiare inglese ad Atlanta può essere un’idea formidabile! Perché?

Te lo sveliamo in questo articolo!

 

Studiare inglese ad Atlanta

Atlanta è la città più importante dello stato della Georgia, ed è conosciuta come la capitale del sud degli Stati Uniti. Solo qui si possono gustare i sapori più autentici e squisiti della regione! Inoltre, il suo clima piacevole e l’ospitalità degli abitanti rendono questa città una delle mete preferite da parte degli studenti di tutto il mondo!

Atlanta è la città ideale per chi ama le grandi metropoli però allo stesso tempo desidera trascorrere un soggiorno all’estero in una delle città più accoglienti degli Stati Uniti.

Ad Atlanta troverai innumerevoli attività per tutti i gusti: dagli eventi sportivi a una grande varietà di negozi, eventi culturali e intrattenimento.

La città possiede un’importante industria dei media e delle comunicazioni su scala mondiale, e per questo viene anche chiamata la “Hollywood del Sud”. A parte il suo fiorente distretto dei media, Atlanta è sede di molte compagnie internazionali tra cui Coca-Cola, Delta Airlines, Newell Rubbermaid e CNN.

La presenza di queste importanti compagnie fa sí che Atlanta sia una delle città più multiculturali del sud-est degli USA.

Imparare una lingua ad Atlanta è utile soprattutto per coloro che desiderano lavorare nel mondo degli affari internazionali e CourseFinders può certamente aiutarti nel trovare il corso di inglese perfetto per le tue esigenze!

Studia l’inglese ad Atlanta: trova la tua scuola ideale!

 

Cosa fare e vedere ad Atlanta

Ad Atlanta ci sono un sacco di attività da fare per rendere il tuo soggiorno linguistico indimenticabile. È una città ricca di arte, storia e cultura e quest’anno è stata anche la sede di uno degli eventi più popolari degli Stati Uniti: il Super Bowl.

 

Tra le attrazioni imperdibili della città troviamo:

 

Museo della Coca-Cola

Al museo della Coca-Cola avrai l’opportunità di scoprire come la bevanda più diffusa al mondo sia diventata un marchio storico e un’icona della cultura pop. Potrai esplorare e degustare i diversi sapori della Coca-Cola a seconda della loro diffusione geografica, potrai incontrare il famoso orso polare protagonista di numerosi spot pubblicitari e cercare di scoprire tutti i segreti della formula con cui la bibita viene elaborata.

Studiando ad Atlanta puoi visitare il Museo della Coca-Cola
statua al Museo della Coca-Cola

Centro CNN

La prima rete di notizie disponibile 24 ore al giorno è nata proprio in questa metropoli. Ogni giorno, dalle 9:00 alle 17:00, potrai scoprire tutti i dietro le quinte nel quartier generale mondiale della CNN. Un tour a piedi di 50 minuti ti porterà attraverso il Centro CNN, mostrandoti come viene realizzata una trasmissione dal vivo.

 

Fox Theater

Atlanta è conosciuta anche per la sua arte e cultura. Acquista i biglietti per uno spettacolo di Broadway, un concerto o fai un tour guidato di 60 minuti per l’incredibile storia del Fox Theater.

 

Atlanta Braves

Gli appassionati di baseball potranno approfittarne per assistere a uno dei campionati di baseball più importanti degli USA. I biglietti per vedere una partita degli Atlanta Braves si possono acquistare online, ma attenzione! Perché vanno a ruba!

Studiando ad Atlanta puoi vedere una partita degli Atlanta Braves
Stadio degli Atlanta Braves

 

Casa di Martin Luther King

Martin Luther King, portavoce del movimento per i diritti civili degli afro-americani, è nato e cresciuto ad Atlanta. È una delle figure più importanti della storia recente degli Stati Uniti e proprio ad Atlanta è possibile visitare un museo dedicato alla sua figura.

 

Little Five Points

È un quartiere colorato, pieno di graffiti, negozi di dischi, vestiti vintage e piccoli ristoranti dove potrai rilassarti un po’ e fare shopping.

 

Ti piacerebbe studiare inglese ad Atlanta?

Allora cosa aspetti?

Vai su CourseFinders e trova la tua scuola ideale!

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

 

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare l'inglese negli USA? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!