Perché studiare tedesco?

germany

 Perché studiare tedesco?

 

Ci sono moltissimi motivi per cui vale la pena imparare una lingua straniera. Gli studenti che parlano diverse lingue aumentano le loro possibilità di trovare un lavoro, sia nel proprio Paese che all’estero. Imparare un’altra lingua, inoltre, arricchisce la mente e apre nuovi orizzonti , sia personali che professionali.

Oggi vediamo quali sono alcuni dei motivi per cui studiare tedesco.

  • Non solo i residenti in Germania parlano tedesco. È anche la lingua ufficiale di Austria, Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein ed è la lingua madre di una parte significativa della popolazione nel Nord Italia, del Belgio orientale, dei Paesi Bassi, della Danimarca, della Francia orientale, di alcune parti della Polonia, della Repubblica Ceca, della Russia, e della Romania.

  • La Germania è la più grande economia in seno all’Unione europea e la quarta più grande in tutto il mondo. È sede di numerose aziende internazionali e in prima linea nell’impiego di nuove tecnologie. Nel mondo del lavoro, conoscere la lingua dei partner commerciali tedeschi, migliorerà notevolmente le possibilità per una comunicazione efficace e per instaurare delle relazioni professionali di successo.

  • Nel mondo occidentale, molte delle opere più importanti di filosofia, letteratura, musica, storia dell’arte, teologia, psicologia, chimica, fisica, ingegneria e medicina sono scritte in tedesco e continuano ad essere prodotte in tedesco.

  • Tedesco e inglese sono lingue molto simili tra loro. Molte parole del tedesco hanno lo stesso suono che in inglese perché le due lingue condividono lo stesso ceppo linguistico.

  • Internet ha molto da offrire a chi conosce la lingua tedesca. Infatti, dopo il dominio “.com”, i siti che terminano con “.de” (l’equivalente tedesco di “.it”) sono i più diffusi, anche più popolari dei “.net”, “.org”, “.info” ed estensioni. Provate ad immaginare che cosa sareste in grado di trovare con gli 8 milioni di nuovi domini improvvisamente a vostra disposizione!

Allora cosa aspetti? Vai su Course Finders e cerca la tua scuola perfetta!

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you