Siti web utili per imparare lo spagnolo

computer

Siti web utili per imparare lo spagnolo

 

Se avete deciso di imparare lo spagnolo o di migliorare il vostro livello di conoscenza di questa splendida lingua, in quest’articolo Course Finders vi propone una lista con i migliori siti web che potrete consultare gratuitamente.

 Inoltre, se il vostro desiderio è imparare lo spagnolo, potrete consultare sul nostro sito web tutte le scuole di lingua che offrono corsi di spagnolo e trovare in un solo clic quella più vicina a voi.

 

BBC Learn Spanish

Un corso on-line in inglese che vi aiuta ad entrare in contatto non solo con la lingua, ma anche con la cultura spagnola, dato che include vocabolario di attualità, quiz, esercizi di pronuncia, frase del giorno, grammatica e lessico. In una sezione chiamata Mi VIda Loca sarà possibile seguire anche una piccola fiction, divisa in episodi, con storie video-interattive utili ad imparare la lingua. Una vera avventura multimediale per imparare il vocabolario, la grammatica e la pronuncia.

 

Coffee Break Spanish

Si tratta di un podcast con diverse lezioni della durata di circa 20 minuti ciascuna, perfette per i principianti. L’apprendimento è infatti progressivo ed alterna lo spagnolo a qualche frase in inglese.

 

Forvo Español

Forvo è un sito che permette di ascoltare la pronuncia corretta delle parole spagnole, registrate direttamente dagli utenti. È sufficiente scrivere la parola di vostro interesse nel motore di ricerca ed il portale vi proporrà la pronuncia secondo i vari accenti delle diverse zone di Spagna.

 

DeliCast

DeliCast vi propone una raccolta di canali televisivi spagnoli visibili on-line. È una risorsa super utile per chi vuole esercitarsi guardando la TV sul web. Disponibili anche alcuni canali dei paesi dell’America Latina.

 

AulaDiez

Corsi di grammatica spagnola, corsi di preparazione per “Diplomas de Español como Lengua Extranjera” (D.E.L.E.) e corso di formazione per i professori di spagnolo, tutto online e con la possibilità di essere seguiti da tutor personalizzati.

Bab.la

Sul sito di Bab.la oltre ad un comodo dizionario online,  potrai trovare delle utilissime risorse linguistiche, come giochi utili all’apprendimento, tabelle di coniugazione, frasari per corrispondenza in 28 lingue, forum linguistici e molto altro ancora, il tutto gratuitamente. Disponibile anche la app per iOS e a breve anche quella per Android.

 

Forse ti possono interessare anche questi altri articoli:

Perché studiare spagnolo?

Migliora il tuo spagnolo con i film

Parli spagnolo? Mettiti alla prova con questi scioglilingua!

10 modi di dire in lingua spagnola

 

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra biblioteca per studenti o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you