TOP 10: Gli articoli più letti nel 2017

top-classifica-top2017

TOP 10: Gli articoli più letti nel 2017

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e noi di CourseFinders vogliamo ringraziarvi per essere stati con noi anche quest’anno.

Nell’augurarvi un anno nuovo ricco di soddisfazioni e di felicità, abbiamo selezionato per voi una raccolta con i nostri articoli più letti, sperando che possano essere per voi una fonte di ispirazione per l’anno nuovo. Buon 2018!

 

Ecco la nostra TOP 10:

 

NUMERO 10. 8 celebrità internazionali poliglotte

Forse tutti non sanno che alcune celebrità sono capaci di parlare più di una lingua alla perfezione. Scopri con noi chi sono e lasciati ispirare!

 

NUMERO 9. Risorse on-line per scrivere in un alfabeto diverso

Scrivere una parola come il tuo proprio nome con uno stile o un alfabeto diverso è molto divertente e può essere una buona idea per realizzare progetti creativi, come ideare una marca personale, un tatuaggio o qualsiasi segno con il quale vogliamo identificarci. Ecco i migliori siti web per scrivere in un’altra lingua, simbolo o stile.

 

NUMERO 8. 5 risorse online per ascoltare la pronuncia corretta di qualsiasi lingua

Se spesso ti chiedi quale sia la pronuncia corretta di una parola in una determinata lingua o se il tuo obiettivo è migliorare la tua pronuncia e imparare a parlare come un vero nativo, ti consigliamo alcune risorse online molto utili che permettono non solo di tradurre, ma anche di ascoltare la pronuncia di frasi e parole in diverse lingue.

 

NUMERO 7. Quanto sei capace di padroneggiare una lingua straniera?

Padroneggiare una lingua straniera è un obiettivo che può sembrare complicato da raggiungere. Per sapere se davvero sei fluente in una lingua straniera, ci sono diversi segnali che possono aiutarti a capirlo. Scoprili con noi!

 

NUMERO 6. L’albero delle lingue: come sono collegate tutte le lingue del mondo?

Lo sapevi che la maggior parte delle lingue che parliamo oggi potrebbe avere una stessa origine?

Questo è ciò che l’illustratrice Minna Sundberg ha voluto dimostrare attraverso un’elegante infografica che rappresenta un albero linguistico, capace di rivelare alcuni collegamenti davvero affascinanti tra lingue molto diverse tra loro…

 

NUMERO 5. 10 domande che gli stranieri si fanno sugli italiani

Ti sei mai chiesto come noi italiani siamo visti e giudicati all’estero? Ecco una lista con le 10 domande più comuni che gli stranieri si fanno sugli italiani.

 

NUMERO 4. Arriva “Fortune”, la serie TV creata appositamente per gli studenti di inglese

Si sono da poco concluse le riprese di “Fortune”, una serie televisiva prodotta in Nuova Zelanda e rivolta agli studenti di lingua inglese di tutto il mondo. È la prima volta che una serie TV viene ideata con lo scopo preciso di aiutare gli studenti di inglese nel loro apprendimento…

 

NUMERO 3. Viaggi Low Cost: scopri cosa fare e vedere a Parigi gratis

Grazie al suo fascino e al suo patrimonio  artistico e culturale, Parigi è una delle destinazioni turistiche più gettonate di tutti i tempi.

Ma è anche una delle città preferite dagli studenti di lingua provenienti da tutto il mondo!

Scopri tutte le attività che potrai fare gratuitamente.

 

NUMERO 2. Perché studiare l’arabo?

Ci sono moltissimi motivi per cui vale la pena imparare una lingua straniera. Gli studenti che parlano diverse lingue aumentano le loro possibilità di trovare un lavoro, sia nel proprio Paese che all’estero. Imparare un’altra lingua, inoltre, arricchisce la mente e apre nuovi orizzonti, sia personali che professionali.

In questo articolo vediamo quali sono alcuni dei motivi per cui vale la pena studiare arabo.

 

NUMERO 1. Le migliori serie TV in lingua straniera

Grazie alla tecnologia e allo streaming è possibile mantenere in allenamento le proprie conoscenze linguistiche praticamente ogni giorno e da qualunque luogo.

Chi studia inglese ha un’ampia offerta di serie americane e britanniche disponibili on-line, ma chi vuole perfezionare altre lingue come lo spagnolo, il tedesco e il francese, spesso ha difficoltà nel scegliere la serie TV o il programma più adatto alle proprie esigenze.

Ecco perché abbiamo deciso di consigliarvi alcuni telefilm in lingua straniera che potrete facilmente trovare su internet e che vi aiuteranno a mantenere allenata la vostra padronanza della lingua.

 ____________________________________________________________________

Vi ricordiamo che CourseFinders vi aiuta a trovare il vostro corso di lingua ideale!

Attraverso il nostro motore di ricerca potete selezionare le scuole che più vi piacciono e inviare una richiesta di informazioni in un solo click, evitando di scrivere ad ognuna di loro, una per una.

In più, potrete lasciarvi ispirare dalle opinioni e dalle recensioni di studenti di tutto il mondo che come voi hanno deciso di intraprendere questa fantastica esperienza!

Cosa aspettate? Iniziate il 2018 alla grande!

___________________________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

 

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you