Estate 2017: le destinazioni preferite dai giovani

estate-spiaggia

Estate 2017: le destinazioni preferite dai giovani

Ancora non sai dove trascorrere le tue vacanze? Vorresti passare un’estate indimenticabile in compagnia dei tuoi migliori amici all’insegna del relax e del divertimento?

Lasciati ispirare da questo articolo nel quale ti sveliamo quali sono le mete più gettonate dai giovani quest’anno!

IBIZA

È il posto perfetto per chi ama il mare e il divertimento. Ibiza è celebre per i suoi locali notturni e le sue spiaggia in riva al mare. Ma non solo! Forse non tutto sanno che l’isola è famosa anche per i suoi mercatini in stile hippie e per la sua meravigliosa grotta Can Marçà, un’impressionante cava con più di 100.000 anni di storia, nella quale si dice si rifuggiassero i pirati e i contrabbandieri di passaggio per la zona.

Imperdibile anche la “puesta del sol”, ovvero il tramonto mozzafiato che si può ammirare ogni sera da ogni parte dell’isola. Se volete godere di un po’ di musica chill out e di un buon drink il nostro consiglio è di recarvi al Café del Mar, un pub leggendario con una vista spettacolare!

 tramonto-ibiza

LLORET DE MAR

Se questo è il primo viaggio con gli amici e volete trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento puro, questa è la meta che fa per voi!

Lloret de Mar è una località a pochi chilometri da Barcellona, dove ogni anno, durante l’estate migliaia di giovani provenienti da tutta Europa si danno appuntamento per passare una vacanza da urlo!

La spiaggia principale è spettacolare ed è una delle più frequentate della Costa Brava. Qui ci sono un’infinità di locali per il divertimento notturno e si possono fare un sacco di attività divertenti anche di giorno, come immersioni subacquee, escursioni in kayak, snorkeling, gite in barca e le feste sul catamarano. Insomma, impossibile annoiarsi!

 discoteca

PAG, CROAZIA

L’isola di Pag è il centro nevralgico della Croazia per la “movida” giovanile. Qui potrete passare le vostre vacanza circondati da bellissime spiagge, parchi naturali e party alla moda.

Non a caso l’isola è stata ribattezzata come “l’Ibiza dell’Adriatico” per i suoi tanti locali, eventi e feste dedicate soprattutto ai giovani, anche grazie ai prezzi e alle soluzioni ricettive low cost.

È il luogo ideale per praticare il windsurf, vela, diving e tanti altri sport acquatici. La cucina croata vi sorprenderà: da provare assolutamente i piatti a base di agnello, il formaggio di Pag e i piatti tipici di pesce.

Una meta da non sottovalutare assolutamente per le vostre prossime vacanze!

 pag-croazia

SANTORINI

Se conoscete il film “Che ne sarà di noi” allora sapete già cosa vi aspetta! L’isola di Santorini è l’isola greca per eccellenza, un posto davvero suggestivo dove trascorrere le vostre vacanze. Le caratteristiche case arroccate in pietra bianca conferiscono al paesaggio un aspetto sublime, da cartolina! Se da un lato, però, il fascino dell’isola si deve indiscutibilmente al paesaggio, dall’altro l’isola presenta un volto totalmente diverso: notti lunghe, magiche, indimenticabili!

 santorini

AMSTERDAM

Se ciò che state cercando è una vacanza non solo all’insegna del divertimento ma anche della cultura, Amsterdam è senz’altro la meta perfetta!

È un luogo affascinante e pieno di ragazzi e ragazze provenienti da tutte le parti del mondo. Qui potrete contemplare l’architettura locale, confondervi tra la gente del luogo e godere di una delle più belle e accoglienti città d’Europa. Amsterdam è tra l’altro una città con un turismo giovane, e ciò si nota soprattutto la sera, quando le strade e i pub si popolano di ragazzi e studenti. Scopri di più in questo nostro altro articolo!

 amsterdam

Se vuoi approfittarne per frequentare un corso di lingua mentres sei in vacanza, attraverso CourseFinders potrai trovare la tua scuola ideale in un solo click!

___________________________________________________________________

Per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra biblioteca per studenti o di seguirci sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you