Quale esame di inglese mi dà la preparazione necessaria a frequentare un’università nel Regno Unito?

studenti-regno unito-inglese 

Quale esame di inglese mi dà la preparazione necessaria a frequentare un’università nel Regno Unito?

Se intendete studiare nel Regno Unito, probabilmente vi starete ponendo alcune domande:
  La mia conoscenza dell’inglese è sufficiente per studiare all’estero?
  Devo superare un esame di inglese per ottenere il visto studentesco?
  L’università mi chiederà di attestare la mia conoscenza della lingua inglese?

Cambridge English: Advanced (CAE) ha aiutato migliaia di studenti a iscriversi presso le università del Regno Unito dotandoli delle competenze linguistiche e della sicurezza necessarie a trarre il massimo vantaggio dall’apprendimento accademico.

Il livello di inglese adatto alle università

 

Cambridge English: Advanced (CAE) si concentra sul livello C1 del QCER. Questo livello rappresenta il grado di competenza linguistica necessario per affrontare gli studi universitari. Preparandovi per l’esame, acquisirete la sicurezza e le competenze linguistiche necessarie a:

l   sviluppare temi scritti

l   leggere un’ampia varietà di materiali didattici

l   partecipare a lezioni e seminari

l   gestire le situazioni quotidiane in ambienti di lingua inglese.

Petra Olsson di Cambridge English afferma: “Per chi studia all’estero, le giuste competenze linguistiche in inglese sono spesso determinanti per il successo, o l’insuccesso, dell’esperienza accademica.
Cambridge English: Advanced (CAE) è studiato per conseguire il giusto livello di competenze linguistiche. Gli studenti che superano questa prova sono in grado di comunicare agevolmente in inglese, e questo accresce notevolmente il loro senso di sicurezza.”

Nessun esame SELT richiesto

 

Mentre alcuni studenti stranieri devono superare il SELT (Secure English Language Test) per ottenere il visto nel Regno Unito, la maggior parte degli studenti che si iscrivono ai corsi universitari non devono ottemperare a quest’obbligo.
Tuttavia, le università o i college chiedono di dimostrare una conoscenza dell’inglese sufficiente a completare il corso di studi.

Accettato dal 100% delle università del Regno Unito*

Tutte le università del Regno Unito* accettano il Cambridge English: Advanced (CAE) come attestato di conoscenza della lingua inglese perché sanno che, superando il nostro esame, gli studenti dispongono delle giuste competenze linguistiche per riuscire negli studi.
Inoltre, il certificato Cambridge English: Advanced (CAE) può valere fino a 32 punti di Tariffa UCAS per l’iscrizione universitaria.

Per saperne di più

Scoprite tutti i vantaggi del Cambridge English: Advanced (CAE) e parlate con il vostro insegnante di inglese per prepararvi all’esame. Per maggiori informazioni sui visti di studio nel Regno Unito cliccate qui.

*In base a uno studio condotto dall’aprile del 2015 al luglio del 2016 tra tutti i membri delle università del Regno Unito che accettano il Cambridge English: Advanced per studenti UE e altri studenti senza obbligo di visto per l’iscrizione a tutto o parte del corso. Inoltre, le cifre dimostrano che quasi il 90 percento delle università (comprese tutte quelle del Russell Group) accettano questo esame per gli studenti con obbligo di visto di livello 4 per l’iscrizione a corsi universitari di primo grado o superiore.

Prima di procedere all’iscrizione, consigliamo agli studenti di informarsi sulle competenze linguistiche richieste dal corso prescelto contattando direttamente l’università.

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you