Viaggi Low Cost: scopri cosa fare e vedere a New York gratis

cosa fare e vedere a New York gratis

Viaggi Low Cost: scopri cosa fare e vedere a New York gratis

 

New York è una delle mete turistiche più gettonate, una città scoppiettante e piena di energia.

Ogni anno, moltissime persone si recano a New York non solo in vacanza, ma in cerca di una nuova vita e di nuove esperienze, nel tentativo di compiere il loro American Dream!

La città, conosciuta anche come la “Grande Mela”, è la capitale della finanza, del commercio, dell’arte, della moda, della tecnologia e della ricerca; ma è anche la città che non dorme mai, piena di vita e di una sensazionale movida notturna!

 

Se il tuo sogno è quello di studiare negli Stati Uniti o ti piacerebbe imparare l’inglese a New York dai un’occhiata su CourseFinders e scegli tra più di 600 scuole! Siamo sicuri che troverai quella perfetta per te!

 

Nonostante sia una delle città più care del mondo, ci sono molte cose che si possono fare e vedere a New York gratis. Scopriamole insieme!

Cosa vedere:

Statua della Libertà

Non si può visitare New York senza vedere da vicino la mitica Statua della Libertà, una colossale scultura neoclassica, progettata da Frédéric Auguste Bartholdi e costruita dal celebre ingegnere francese Gustave Eiffel. Fare un giro sul traghetto per Staten Island è completamente gratis!

Times Square

 

Si tratta di uno dei simboli indiscussi della città e di una delle attrazioni più affascinanti di New York. Situata nel centro di Manhattan, Times Square è una delle piazze più famose del mondo! Qui ti girerà la testa a forza di ammirare le luminosissime insegne e i neon animati che decorano negozi, bar, cinema e teatri. Da non perdere!

Brooklyn Heights Promenade

 

La Brooklyn Heights Promenade è una passerella lunga 557 metri che offre panorami mozzafiato e una splendida vista sulla Statua della Libertà, Manhattan e Brooklyn. Il posto perfetto per una passeggiata romantica o per godere di un tramonto sui grattacieli della città. Il tutto ovviamente senza spendere un cent!

Chrysler Building

 

Questo imponente edificio alto 319 metri è stato costruita secondo lo stile architettonico Art Decò e dispone di 77 piani. Fu progettato da William Van Alen e ora ospita soltanto uffici. Il Chrysler Building è molto conosciuto per essere apparso in numerosi film ambientati a New York come Armageddon, Deep Impact, A.I. l’intelligenza artificiale e Spider-Man, tra gli altri.

Chrysler Building

Coney Island Boardwalk

 

In realtà si chiama Riegelmann Boardwalk, ma è meglio conosciuta semplicemente come Coney Island. È uno dei più luna park più famosi del mondo e una delle mete preferite dai newyorkesi.

Passeggiando lungo il viale principale si possono incontrare attrazioni come The Cyclone, la montagna russa più antica degli Stati Uniti, il Wonder Wheel, una gigantesca ruota panoramica e il Parachute Jump, ovvero il “salto nel vuoto”.

Qui si trovano anche l’acquario di New York, alcuni negozi di souvenir, bar e ristoranti.

Ideale da visitare in un giorno d’estate!

Flatiron Building

 

Originariamente chiamato Fuller Building, è un grattacielo di 22 piani di forma triangolare, considerato tra i più all’avanguardia e moderni della città.

Se andate a New York, non ve lo potete perdere!

flatiron-619588_640

Governor’s Island

 

Governor’s Island è un’isola di 86 ettari, situata nella baia di New York, che è possibile visitare gratuitamente. Un enorme e bellissimo spazio verde, perfetto per organizzare un pic-nic con gli amici, andare in bicicletta o giocare a golf.

New York Public Library

 

La biblioteca è stata fondata nel 1895 e ospita un numero impressionante di libri (quasi 53 milioni). Anche l’edificio è notevole, poiché è la struttura di marmo più grande mai costruita negli Stati Uniti.

Nella New York Public Library è possibile ammirare la copia originale della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America e la Bibbia di Gutenberg.

Giro in Kayak

 

Se ti trovi a New York in una splendida giornata estiva, puoi approfittarne per fare un giro gratis in kayak lungo il fiume Hudson. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Parchi, giardini e aree verdi:

Central Park

 

È il parco urbano più visitato negli Stati Uniti, un’ oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm.

Offre numerose attrazioni turistiche come il Castello Belvedere, due piste di pattinaggio su ghiaccio, uno zoo e molto altro ancora.

central park

Battery Park

 

Il Battery Park è un parco pubblico con monumenti celebri come The Sphere, Hope Garden, American Merchant Mariners’ Memorial e l’East Coast Memorial.

High Line

 

Chiamato anche “High Line Park” è un parco lineare costruito su una sezione in disuso della ferrovia sopraelevata. Molto carino ed originale per una passeggiata tranquilla.

Flushing Meadows-Corona Park

 

È il secondo parco pubblico più grande della città di New York ed è stato creato per ospitare la Fiera Mondiale di New York negli anni 1939/1940.

Ospita un complesso ricreativo, uno zoo, un giardino botanico, un museo della scienza, un museo d’arte e uno stadio di baseball.

East River State Park

 

Il posto perfetto per godere di una vista mozzafiato su tutta Manhattan!

Musei, gallerie e altro:

Museo Americano di Storia Naturale

 

Il museo è costituito da 27 edifici interconnessi tra loro e da 45 sale espositive permanenti. Ospita anche un planetario e una biblioteca. Importanti anche la collezione di fossili, con quasi 600 esemplari, il “Rose Center for Earth and Space” e il suo planetario, così come il “Conservatorio Butterfly” dove sono esposte più di 500 specie di farfalle diverse.

L’ingresso è gratuito durante l’ultimo orario di visita (16:45-17:45).

Museum of Modern Art (MoMA)

 

Il celeberrimo museo MoMA accoglie una spettacolare collezione di arte moderna e contemporanea tra cui opere di architettura, design, pittura, disegno, fotografia, scultura, film e molto altro ancora.

Qui potrete ammirare la “Notte stellata” di Van Gogh, “Les Demoiselles d’Avignon” di Pablo Picasso, “La persistenza della memoria” di Salvador Dali e opere di artisti americani come Jackson Pollock, Andy Warhol e Edward Hopper.

Ingresso libero il venerdì tra le 16.00 e le 20.00.

City Hall di New York

 

Il municipio di New York fu costruito nel 1811 ed è uno degli edifici più antichi della città e anche uno dei più belli. Si può visitare gratuitamente.

Brooklyn Brewery

 

Non perderti l’occasione di visitare la fabbrica di birra della città! Si può possibile visitare gratuitamente il sabato dalle 13,00 alle 14,00 o la domenica dalle 13,00 alle15,00, ma la visita, sfortunatamente, non includere la degustazione. Che peccato!

Fashion Institute of Technology Museum

 

Perfetto per gli appassionati di moda! Qui sono esposti più di 50.000 articoli di abbigliamento, prodotti tessili ed accessori dal XVIII secolo ad oggi.

Federal Hall

 

Questo capolavoro del Rinascimento greco ospita un museo ispirato alla New York post-coloniale. Davvero interessante!

___________________________________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto seguici anche sulle nostre pagine FacebookTwitter e Google+!

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you