Perché fare l’Erasmus in Germania?

alemania

Perché fare l’Erasmus in Germania?

 

Siete indecisi su quale Paese scegliere per il vostro Erasmus all’estero?

La Germania vi attrae ma non siete del tutto convinti?

 

Ecco una lista con i principali vantaggi di fare l’Erasmus in Germania!

 

La vita non è cara

 

Esatto! Bastano solo 500 € per coprire la maggior parte delle spese. Ovviamente dipende dal vostro stile di vita, ma affittare una stanza in un appartamento condiviso costa circa 200-300 euro al mese (incluso bollette!).

Uscire con gli amici al bar e gustare una birra vi costerà molto poco soprattutto se considerate che, in quanto studenti a tutti gli effetti, potrete richiedere il Semesterticket, ovvero una tessera che copre i costi di trasporto pubblico e vi offre vantaggiosi sconti per cinema, teatri e musei ecc.

 

Potrete imparare il tedesco

 

Se volete aumentare le possibilità di trovare lavoro all’estero imparare il tedesco è un’ottima idea! So che è una lingua un po’ difficile, ma fare l’Erasmus in Germania è il modo più efficace per imparare velocemente e con facilità una nuova lingua. Normalmente, l’università offre un corso intensivo a tutti gli studenti stranieri.

Se sei curioso di sapere perchè imparare il tedesco è così importante leggi qui!

 

Le università sono super organizzate e di qualità

 

La Germania investe ogni anno milioni di euro per offrire ai suoi studenti una formazione di alta qualità. Le università tedesche si distinguono non solo per la qualità dell’insegnamento, ma, soprattutto, per i servizi e le strutture a disposizione degli studenti, come mense, biblioteche, laboratori, sale studio ecc. Avere l’opportunità di studiare in Germania aprirà i vostri orizzonti personali e lavorativi.

 

La vita notturna è incredibile

 

Vivere in una grande città come Berlino, Amburgo e Monaco significa avere migliaia di opportunità per trascorrere serate di festa e conoscere gente proveniente da tutto il mondo. Le città sono solitamente piene di vita e di studenti stranieri. Per questo motivo la maggior parte dei pub e discoteche organizzano feste gratuite per gli studenti. Inoltre, città come Monaco di Baviera e Berlino hanno molto da offrire dal punto di vista culturale: concerti, mostre, spettacoli…Impossibile annoiarsi!

______________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Google+.

Oppure contattaci su Twitter!

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you