Vale la pena leggere i libri di Game of Thrones in inglese?

Come tutti sappiamo Game of Thrones è finito! Molti fan della serie hanno atteso con ansia di vedere quale fosse la fine della trama creata da George R.R. Martin e prodotta per la televisione da HBO (e non tutti ne sono rimasti soddisfatti!). Ma oltre alla serie, vale la pena leggere i libri di Game of Thrones in inglese?

 

La prima stagione della serie TV americana ha debuttato nel 2011 e porta il nome del primo libro della saga “A Song of Ice and Fire” di George R. R. Martin: A Game of Thrones.

Finora sono stati pubblicati cinque libri: A Game of Thrones, A Clash of Kings, A Storm of Swords, A Feast for Crows e A Dance with Dragons. Ma tutti attendono con trepidazione l’uscita degli ultimi due volumi, che saranno intitolati: The Winds of Winter e A Dream of Spring.

 

La maggior parte dei fan di Game of Thrones sono stati sedotti dalle serie TV e, grazie a essa, molti hanno cominciato a interessarsi anche ai libri e persino a collezionarli.

Sicuramente, per chi ama la serie o per chi legge storie fantasy, la saga è un’ottima opzione. Ma vale la pena leggerla in inglese?

 

Vale la pena leggere i libri di Game of Thrones in inglese?

 

La risposta a questa domanda dipende da due fattori essenziali: il tuo livello di inglese associato alla tua conoscenza della trama e il tempo a tua disposizione per dedicarti alla lettura dei libri.

 

Il livello di inglese che possiedi, non ti ostacola a leggere i libri in inglese. Se hai una conoscenza elementare, è chiaro che avrai bisogno di più tempo perché dovrai aiutarti con supporti extra come dizionari o grammatiche, nel caso incontrassi qualche difficoltà lungo il percorso. Man mano che il tuo livello di inglese aumenta, la tua esigenza di ricerche aggiuntive si ridurrà.

Noi di CourseFinders Incoraggiamo la lettura a qualsiasi livello di conoscenza. Per scoprire altri libri utili a migliorare il tuo inglese, leggi qui.

 

Perché conoscere la trama è importante nella lettura dei libri?

 

Bene, le Cronache di Ghiaccio e Fuoco sono libri molto descrittivi. Quindi, ci saranno dei paragrafi usati allo scopo di descrivere personaggi, luoghi, vestiti, accessori, armi, ecc.

Se conosci già i personaggi, la lettura sarà più fluente e questo ti aiuterà a imparare il vocabolario inglese più velocemente.

Oltre alle descrizioni, la trama inglese può essere meglio compresa se hai già un’idea di cosa sta succedendo, sebbene la serie non sia esattamente uguale ai libri.

 

Leggi anche:
Game of Thrones: 10 curiosità imperdibili sulle lingue della serie

 

Infine, il tempo a tua disposizione per dedicarti alla lettura dei libri deve essere sufficiente per consentirti di consultare dizionari e persino siti con tutto ciò che riguarda la saga, come per esempio questo!

Se sei disposto a migliorare il tuo inglese e ad avventurarti più a fondo nel mondo della saga più famosa degli utili tempi, leggere i libri di Game of Thrones è certamente una buona opzione!

 

Leggi anche:
4 location di Game of Thrones che puoi visitare nella vita reale

___________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

This post is also available in: Portoghese

Vorresti migliorare il tuo inglese? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!