Perché fare un corso di lingua mentre si viaggia?

Viviamo in un mondo multiculturale, in cui tutti abbiamo la possibilità di conoscere ed entrare in contatto con culture e tradizioni diverse dalle nostre. E cosa c’è di meglio che fare un corso di lingua mentre si viaggia?

Il modo migliore per imparare una lingua è immergendosi totalmente in essa.

Viaggiare ci offre la possibilità di conoscere moltissima gente e imparare una lingua direttamente dalle persone che la parlano.

Le lingue, inoltre, ci aiutano a oltrepassare i nostri confini, fisici e mentali.

Ed è per questo che adoro seguire corsi di lingua quando viaggio. È un modo di vivere una nuova cultura non solo studiando, ma anche vedendo, toccando, parlando e mangiando!

Studiare le lingue viaggiando è un’opportunità unica non solo per scoprire una città o un paese attraverso i suoi luoghi più turistici, ma anche per sperimentare la cultura, le tradizioni e il cibo…attraverso la lingua!

Noi di CourseFinders siamo profondamente convinti che non ci sia metodo migliore per imparare o perfezionare una lingua, che frequentando un corso di lingua all’estero.

Ecco perché sul nostro sito potrai trovare centinaia di scuole tra cui scegliere in tutto il mondo!

Come trovare la scuola di lingue perfetta?

 

3 motivi per cui vale veramente la pena fare un corso di lingua mentre si viaggia

 

1 – È più facile entrare in contatto con gente del posto

L’industria del turismo è una delle più grandi al mondo e, sia che tu stia viaggiando da solo, con un partner o in gruppo, entrerai sicuramente in contatto con albergatori, tassisti, guide turistiche, camerieri e altri professionisti del settore.

Ma quando parli la loro lingua, la tua conversazione può estendersi oltre le più elementari conversazioni turistiche. Inoltre, farai più semplicemente amicizia anche con la gente del posto.

Anche solo con una conoscenza base della lingua, potrai conoscere la politica, le tradizioni e le abitudini locali e stringere amicizie che dureranno tutta la vita.

5 modi per fare amicizia quando si studia all’estero

 

2 – Nuovi posti da scoprire

Oltre a conoscere nuove persone, studiare le lingue viaggiando è un ottimo modo per scoprire nuovi posti ed entrare in contatto con nuove culture. Quando parli la lingua locale, è molto più facile chiedere informazioni e farsi consigliare luoghi meno turistici. Anche perdersi è più facile quando si ha la lingua locale su cui fare affidamento!

 

3 – Il cibo…ha un sapore migliore

Va bene, beh, forse in realtà non ha un sapore migliore, ma con una migliore comprensione della lingua, è certamente molto più facile ordinare il cibo in un ristorante. Piuttosto che provare i piatti più conosciuti, potrai avventurarti nel scoprire sapori nuovi, una volta che sei capace di comprendere cosa c’è nel menu.

Imparare una lingua attraverso il cibo

 

Oltre a questi 3 motivi per fare un corso di lingua mentre si viaggia, scopri anche come realizzare un’immersione linguistica nel modo giusto!

___________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

 

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!