Le 10 città del mondo con la migliore vita studentesca – Parte II

Eccoci con la seconda parte della nostra lista delle 10 città del mondo con la migliore vita studentesca! Oggi scopriremo quali sono le 5 migliori città per studiare all’estero.

Se vuoi leggere la prima parte fai clic qui.

 

Le 5 migliori città per studiare all’estero

 

#5 Parigi

Non c’è dubbio che Parigi sia davvero stupefacente: il cibo è delizioso, l’arte e la cultura sono di valore inestimabile e la città in sé è un’opera d’arte tutta da scoprire.

Le università di Parigi sono tra le migliori istituzioni di istruzione superiore del mondo secondo la QS World University Rankings. L’École Normale Supérieure, L’École Polytechnique e l’Université Pierre et Marie Curie offrono programmi di alta qualità nelle arti, nelle scienze, nella tecnologia e nella medicina. Queste e altre scuole sono delle eccellenti opzioni per tutti gli studenti che vogliono studiare all’estero.

Grazie alla globalizzazione, la capacità di parlare più lingue rappresenta un importante vantaggio per la maggior parte delle carriere professionali e il francese è una delle lingue più parlate al mondo. Quindi, il modo migliore per impararlo è immergendoti completamente nella lingua e la cultura del posto attraverso un programma di studio all’estero.

Inoltre, Parigi è una città ricca di monumenti, di attività culturali e di una vita artistica vibrante, che ti aiuterà a mettere alla prova la tua creatività e trovare l’ispirazione giusta per decidere il tuo futuro. Insomma, i motivi per cui Parigi si trova tra le migliori città per studiare all’estero sono davvero infiniti!

Trova la tua scuola di lingue ideale a Parigi

 

#4 Montreal

Come metropoli del Québec e seconda città francofona del mondo dopo Parigi, Montréal si distingue per essere multiculturale e cosmopolita.

Con oltre 180.000 studenti universitari, Montreal conta una delle più alte concentrazioni di studenti universitari rispetto a tutte le città del Nord America.

Gli studenti sono unanimi: Montréal è una delle migliori città per studiare all’estero!.

Le università della città godono di un’ottima reputazione e accolgono oltre 200.000 studenti, tra cui oltre 35.000 sono studenti internazionali.

Inoltre, Montreal si distingue per il suo basso costo della vita. In effetti, l’alloggio è due volte più conveniente rispetto a molte grandi città del Nord America e dell’Europa.

Non è facile annoiarsi a Montreal. Sia che tu ami la musica, l’arte, lo sport, o la natura, Montreal si distingue per essere un vero centro e proprio culturale.

Con il suo favorevole mercato del lavoro, gli studenti internazionali con una licenza di studio possono acquisire esperienza in settori all’avanguardia quali aerospaziale, effetti visivi, videogiochi, big data, realtà virtuale, scienze della vita e tecnologie sanitarie, o persino fintech.

In più, il visto di studio consente agli studenti internazionali di lavorare fino a 20 ore settimanali durante i corsi e a tempo pieno durante le vacanze.

Trova la tua scuola di lingue ideale a Montreal

 

#3 Melbourne

Melbourne è considerata una delle città più vivibili del mondo e una delle migliori città per studiare all’estero.

Questo titolo viene assegnato alla città con il punteggio più alto per quanto riguarda la stabilità, l’assistenza sanitaria, la cultura e l’ambiente, l’istruzione e le infrastrutture.

Studiando a Melbourne, vivrai in una città sicura e vibrante, con una qualità di insegnamento riconosciuta in tutto il mondo.

Indipendentemente dal fatto che i tuoi studi riguardino la ricerca, la formazione tecnica, la lingua inglese o le attività commerciali, le istituzioni educative di Melbourne offrono un’esperienza studentesca ricca e gratificante.

Spesso definita come la capitale culturale dell’Australia, la città ospita le migliori attrazioni dell’Australia. Il variegato paesaggio di Victoria comprende montagne innevate, vaste distese di mare, regioni deserte e affascinanti città storiche.

Tanto le grandi come le piccole città sono moderne, ben servite e accoglienti. Qui lo stile di vita è rilassato, i costi di alloggio non sono eccessivi e vi è un facile accesso alle attrazioni naturali grazie a molteplici opzioni di trasporto che da Melbourne conducono a altre parti del Victoria e dell’Australia.

Trova la tua scuola di lingue ideale a Melbourne

 

#2 Tokyo

Si dice che Tokyo sia una delle aree metropolitane con la crescita più rapida al mondo. Essendo la capitale del Giappone, è sede non solo degli uffici governativi ma anche della famiglia imperiale.

Tokyo è stata descritta come una forza dominante dell’economia mondiale, quindi gli studenti che studiano qui si troveranno nel cuore di una città davvero influente a livello internazionale.

La capitale del Giappone gode di tecnologie all’avanguardia, ristoranti esclusivi e raffinati e parchi e giardini davvero molto belli. Fortunatamente, non ti ci vorrà molto per muoverti da un posto all’altro: la città è dotata di un sistema di metropolitana facile da usare che vanta un’incredibile efficienza.

Dal sushi ai templi, Tokyo conserva le tradizioni del vecchio mondo senza rinunciare alla modernità e a un’atmosfera frenetica.

In Giappone ci sono molte università dove potrai ricevere un’educazione d’élite mondiale in diversi campi.

Inoltre, sono molte le scuole di lingua e i college disponibili, quindi potrai scegliere tra un’ampia varietà di istituzioni per formarti nel settore che più ti interessa.

Infine, studiando in Giappone, avrai il permesso per svolgere un lavoro part-time, in modo da non dover soffrire per pagare le tasse scolastiche e le spese di soggiorno.

Trova la tua scuola di lingue ideale a Tokyo

 

#1 Londra

Londra conquista il podio delle migliori città per studiare all’estero.

Oltre 100.000 studenti internazionali, provenienti da oltre 200 nazioni diverse, studiano a qui ogni anno, rendendola una città globale, vivace e diversificata.

Molte delle migliori università del mondo si trovano proprio a Londra, tra cui quattro delle migliori 40 università secondo la classifica del Times Higher Education.

Insomma, Londra è un centro per eccellenza accademica e non è una casualità che 70 premi Nobel abbiano studiato o lavorato proprio qui.

L’offerta culturale di Londra è l’ideale per gli studenti che cercano un’esperienza di studio culturalmente arricchente.

È impossibile affermare che Londra non sia in grado di offrire un’esperienza multiculturale completa, con oltre 5000 musei e gallerie, inclusi alcuni degli edifici più antichi e famosi del mondo, come il British Museum, la Tate Modern e templi musicali come la Royal Opera House, la London Philharmonic e la Symphony Orchestra.

Anche i buongustai troveranno qui la loro patria, poiché la vasta collezione di caffetterie, ristoranti, mercati all’aperto e festival gastronomici di Londra rende facile assaggiare piatti e sapori da ogni angolo del mondo.

Infine, sebbene il costo della vita non sia tra i più economici, gli studenti costituiscono una parte consistente della sua popolazione, quindi la città fa di tutto per soddisfare le loro esigenze. Ci sono sconti per studenti su tutto, dai beni e servizi, a bar e discoteche, tour ed eventi, gallerie e musei.

E facile capire, dunque, perché Londra si sia conquistata il primo posto in questa classifica delle 10 città del mondo con la migliore vita studentesca!

Trova la tua scuola di lingue ideale a Londra

QS Best Students Cities
QS Best Students Cities

 

Facci sapere nei commenti se inseriresti altre fantastiche destinazioni tra le migliori città per studiare all’estero!

___________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!