Come si festeggia il St. Patrick’s Day in giro per il mondo?

La festa irlandese del St. Patrick’s Day si svolge ogni anno il 17 marzo per commemorare la morte di San Patrizio, il santo patrono d’Irlanda. Tradizionalmente, si trattava di una festa religiosa risalente al XVII secolo, ma oggi si è convertita in una celebrazione pagana che coinvolge tantissime persone in tutto il pianeta. Scopriamo insieme come si festeggia il St. Patrick’s Day in giro per il mondo!

 

Scopri di più su questa fantastica festa irlandese

 

St. Patrick’s Day in giro per il mondo

Il St. Patrick’s Day oggigiorno si celebra praticamente in tutto il mondo e le tradizioni per questa occasione variano da paese a paese, ma l’idea che sta alla base di ogni celebrazione è, tuttavia, la stessa: sfilate, cibi tradizionali, musica, danza e un sacco di verde!

 

Messico

Il giorno di San Patrizio ha un significato speciale in Messico, poiché i messicani nutrono un forte affetto per gli irlandesi. Questo sentimento risale addirittura al 1840, quando El Batallón de los San Patricios, combatté coraggiosamente al fianco dei messicani nella guerra messicano-americana. Il loro eroismo viene commemorato, appunto, nel giorno di San Patrizio, in ogni parte della nazione.

 

Argentina

La capitale dell’Argentina, Buenos Aires, si è convertita negli anni nella sede principale per le celebrazioni del St. Patrick’s Day. La città ogni anno organizza un festival all’aperto tra le strade della città. Questo evento include musica, spettacoli di danza della scuola irlandese Celtic Argentina e fiumi di birra da condividere con amici e familiari.

 

Australia

L’Australia accoglie ogni anno più di 80.000 persone per la più grande parata mai vista nel giorno di San Patrizio. L’evento comprende concerti, attività familiari, fiere d’artigianato e sfilate con bande musicali e tradizionali danzatori celtici. Inoltre, è l’unica celebrazione al di fuori dell’Irlanda sponsorizzata dal governo irlandese.

 

Giappone

Le persone in Giappone festeggiano il St. Patrick’s Day…con i loro animali domestici! La parata di Omotesando, a Tokyo, è organizzata dall’Irish Network Japan, ed è una tradizione dal 1992. Inoltre, nella giornata di San Patrizio, anche la torre di Tokyo si colora di verde!

 

Stati Uniti

Il giorno di San Patrizio è celebrato con grande affetto negli Stati Uniti, poiché nel Paese vivono migliaia di persone di origine irlandese. I club e i pub irlandesi spesso ospitano feste a tema, con grandi sfilate e piatti tipici di colore…verde!

 

Singapore

Ogni anno, il fiume della città di Singapore si tinge di verde per la più grande celebrazione del  del sud-est asiatico. I partecipanti indossano costumi verdi e arancioni e un convoglio di motociclisti conduce una vivace parata attraverso le strade della città. La St. Patrick’s Society di Singapore organizza anche un ballo annuale con danze tradizionali, musica dal vivo e un sacco di birre irlandesi.

 

Se anche tu vuoi festeggiare il St. Patrick’s Day in giro per il mondo, approfittane per studiare una lingua all’estero! Trova su CourseFinders la tua scuola ideale!

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

This post is also available in: Spagnolo

Ti piacerebbe frequentare un corso di lingue? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!