5 modi per guadagnare quando si studia all’estero

Uno dei più grandi falsi miti sullo studiare all’estero è che bisogna essere ricchi. La verità è che molti di noi non lo sono e va bene lo stesso. Ci sono molti modi per guadagnare soldi all’estero anche per chi non ha alcuna esperienza lavorativa. Scopri con noi:

 

5 modi per guadagnare quando si studia all’estero

 

1. Lavorare nella ristorazione

Anche se non hai alcuna esperienza precedente, lavorare in bar, ristoranti e caffetterie è un ottimo modo per iniziare a guadagnare denaro all’estero. La parte migliore del lavoro nel settore dell’ospitalità è che puoi farlo praticamente ovunque nel mondo. Se il tuo desiderio è quello di trascorrere un periodo all’estero, questo tipo di lavoro potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

2. Lavorare come Au Pair

Lavorare come Au Pair è una delle opzioni migliori perché è tra le più remunerative per gli espatriati che vivono all’estero. Il ruolo di un ragazzo o di una ragazza au pair è generalmente quello di prendersi cura dei bambini e insegnargli la propria lingua madre.

Piuttosto che una semplice babysitter che va e viene, l’au pair vive spesso con le famiglie per cui lavora. Ciò significa che avrai un posto dove dormire, pasti gratuiti e potrai guadagnare uno stipendio decente allo stesso tempo.

3. Lavorare in una fattoria

Lavorare nelle fattorie è perfetto se sei un amante della natura e preferisci trascorrere il tuo soggiorno nelle zone rurali piuttosto che in città. Tra le tue mansioni potrebbero esserci quella di andare a raccogliere patate o di guidare un trattore. Sfortunatamente, questo tipo di lavoro generalmente non paga molto bene, sebbene molti agricoltori offrano cibo e alloggio gratuiti in aggiunta al salario.

4. Scrivere articoli online

Avere la possibilità di guadagnare soldi grazie a un impiego online significa che puoi lavorare da qualsiasi parte del mondo. Se viaggi costantemente e non ti soffermi in un posto troppo a lungo, scrivere articoli online potrebbe aiutarti a finanziare il tuo stile di vita nomade.

5. Lavorare in un ostello

Se sei un tipo mondano e adori conoscere gente proveniente da tutto il mondo, lavorare in un ostello potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Qui riceverai vitto e alloggio gratuiti, ovvero risparmierai sulla più grande spesa per la maggior parte delle persone che vivono all’estero.

 

Non importa chi sei e che tipo di lavoro hai svolto in passato. Come vedi ci sono molti modi per guadagnare quando si studia all’estero. Non lasciare che i soldi ti impediscano di vivere una vita piena di viaggi e avventure!

 

Leggi anche:

Idee intelligenti per viaggiare quasi gratis

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare una lingua all'estero? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!