Perché studiare turco?

La Turchia è un Paese che negli ultimi anni ha registrato un enorme sviluppo, soprattutto nei settori dell’economia e della finanza. Per questo motivo, l’apprendimento della lingua turca è più importante adesso che in tempi passati, in particolar modo per gli individui e le aziende che desiderano fare affari in Turchia.

 

Oggi ti diamo 5 buoni motivi per imparare il turco

 

1. La lingua turca è la dodicesima lingua più parlata al mondo. Solo in Turchia la parlano circa 74,2 milioni di persone. In tutto il mondo, il numero aumenta fino a 78,9 milioni di persone.

Circa due milioni di turchi vivono in Germania, quindi se sei interessato a lavorare in Germania, conoscere il turco sarebbe una risorsa straordinaria.

Ma il turco non è solo parlato in Turchia! È anche la lingua ufficiale della bellissima isola di Cipro!

 

2. Il turco è una lingua abbastanza semplice da imparare. Si scrive in alfabeto latino ed è pronunciato così come è scritto, il che rende facile impararne la pronuncia!

Se studi il turco, sarà più facile per te imparare altre lingue turche come la uigura, la lingua tatara, kazaka, l’uzbeko e la lingua chirghisa. Queste lingue stanno assumendo sempre maggiore importanza anche perché sono parlate in diverse regioni strategiche come l’ex Unione Sovietica, la Cina, i Balcani e il Caucaso.

Inoltre, il turco possiede una quantità enorme di parole in prestito da altre lingue, tra cui il francese, l’arabo, il persiano, l’italiano, il greco e il latino.

 

3. Le opportunità di carriera, se si conosce il turco, sono molte: dal governo alle imprese, dal settore giuridico alla sicurezza informatica, dalla tecnologia alla finanza. Il governo degli Stati Uniti ha classificato il turco come lingua critica e per questa ragione sono disponibili diverse carriere nel settore militare, dell’intelligence e della diplomazia.

 

4. Studiando il turco, avrai l’opportunità di scoprire la cultura turca che è davvero affascinante!

Se sei uno studente di storia, archeologia o antropologia, conoscere il turco ti sarà molto utile. In Turchia potrai andare alla scoperta delle origini dell’uomo e della civiltà: qui troverai meravigliosi siti archeologici come Istanbul, Pergamo, Troia e molto altro ancora.

Inoltre, è molto raro trovare opere turche tradotte in inglese. È proprio un peccato perché la letteratura della Turchia è molto ricca e affascinante. Imparare il turco ti aprirà verso orizzonti ancora sconosciuti.

 

5. Hai visto le foto della Turchia? È uno dei posti più belli del mondo!

Conoscere la lingua turca ti darà l’opportunità di visitare dei luoghi davvero mozzafiato tra antichi castelli, rovine storiche, montagne, colline, laghi, insenature nascoste e spiagge da sogno.

 

Allora cosa aspetti? Inizia a studiare il turco oggi stesso!

Vai CourseFinders e trova la tua scuola ideale!

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

Ti piacerebbe frequentare un corso di lingue? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!