Aumenta il numero di studenti di coreano grazie al fenomeno K-POP

La lingua coreana sta rapidamente crescendo in popolarità, sospinta dal successo delle pop star del paese.

Il desiderio di imparare i testi di canzoni di successo come Gangnam Style ha aumentato la notorietà della lingua coreana in paesi come Stati Uniti, Canada, Thailandia e Malesia.

Un rapporto della Modern Language Association mostra che l’iscrizione ai corsi di coreano nelle università statunitensi è aumentato di quasi il 14% tra il 2013 e il 2016.

Il crescente interesse per questa lingua ha portato il governo della Corea del Sud a creare 130 istituti linguistici in 50 paesi e anche a finanziare il nuovo Istituto di Studi Coreani presso la George Washington University, negli Stati Uniti.

Anche il celebre sito di apprendimento linguistico Duolingo ha lanciato un corso di coreano a causa della crescente domanda, attirando rapidamente più di 200.000 studenti in tutto il mondo.

 

Ma perché il K-POP è così popolare?

 

Internet ha contribuito moltissimo nella diffusione del K-pop nei luoghi più inaspettati. Grazie a piattaforme come YouTube, tutti possono accedere a questi prodotti culturali da qualsiasi luogo del mondo.

L’ondata di interesse verso la cultura sudcoreana è anche conosciuta come “Hallyu”.

Il neologismo è stato inventato nel 1999 da un giornalista cinese e fa riferimento all’improvviso aumento della popolarità della cultura sudcoreana in tutto il mondo, negli ultimi dieci anni.

Oggi, cantanti e gruppi K-POP come BTS e PYS riempiono gli stadi e compaiono nelle classifiche dei successi musicali di tutto il mondo.

Ma i fan del K-POP dovrebbero essere consapevoli che imparare il coreano non è facile.

Sebbene oggi sia molto più facile accedere a materiali e strumenti per studiarlo, questa lingua è considerata una delle più difficili da imparare.

 

Se anche tu sei un fan del K-POP e vuoi imparare il coreano, non perdere l’opportunità di frequentare un corso nella tua città o in qualsiasi parte del mondo!

 

Scopri su Course Finders le migliori scuole di coreano e inizia una nuova fantastica avventura!

 

LEGGI ANCHE:

 

Perché imparare il coreano?

Parliamo coreano! Frasi utili per viaggiare

Che differenza c’è tra cinese, giapponese e coreano?

 

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare il coreano? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!