Arriva sul web il primo convertitore automatico di punteggi per i test ufficiali di inglese!

Arriva sul web il primo convertitore automatico di punteggi per i test ufficiali di inglese!

Sviluppato da Tim Shoben, direttore della Islington Center for English del Regno Unito, il sito englishexams.co.uk consente agli utenti di inserire il punteggio ottenuto in un test ufficiale di inglese e convertirlo immediatamente nel punteggio equivalente ad altri 17 tipi di esami riconosciuti in tutto il mondo. È uno strumento gratuito, progettato appositamente per le università, le scuole di inglese, gli studenti, i datori di lavoro e i candidati a un posto di lavoro.

 

“Il sito offre la più ampia selezione di informazioni sui test ufficiali di lingua inglese e gli studenti possono anche stampare l’elenco dei punteggi equivalenti al loro livello allegandolo al loro CV insieme alla certificazione ufficiale che hanno ottenuto in precedenza.” ㄧha dichiarato Tim Shoben. “I tour operator educativi lo adorano perché si tratta di uno strumento che può servire agli studenti per comprendere meglio le qualifiche che le scuole inglesi insegnano nel Regno Unito e per aiutarli nella scelta di quale certificazione prendere in base alle loro esigenze e competenze. Inoltre, consente loro di dare un senso alla complessa varietà di esami che esistono attualmente.”

Sul sito è anche possibile trovare una guida dettagliata per ogni esame ufficiale di inglese in modo che gli studenti e gli insegnanti possano affrontare con più facilità esami come IELTS, TOEFL e FCE.

 

Il direttore della Islington Center for English ha dichiarato: “Mi sono reso conto che non esisteva un unico sito in cui fosse possibile ottenere informazioni su tutti i tipi di esami di inglese. Comprensibilmente, Cambridge, Trinity, IELTS, Pearson e il resto, offrono guide complete sui loro esami e sui punteggi in riferimento al QCER [Quadro comune europeo di riferimento per le lingue] ma un sito come www.englishexams.co.uk  è sicuramente più comodo da usare.”

 

Il risultato è un servizio eccellente per ogni studente indeciso che si pone la domanda: “Quale certificazione di inglese dovrei prendere?”

Grazie a questo nuovo strumento, gli studenti possono anche cercare i centri di esaminazione più vicini a loro per ogni tipo di esame esistente nel Regno Unito.

Al momento il servizio è disponibile solo in UK ma presto verrà implementato in tutto il resto del mondo.

 

___________________________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Vorresti imparare l'inglese? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!