Le tre lingue del mondo più utili da imparare

Quali sono le tre lingue del mondo più utili da imparare?

Ecco la top 3 delle lingue del mondo che al giorno d’oggi sono più richieste per viaggiare, comunicare e trovare un lavoro:

3. Spagnolo

Seconda lingua più parlata al mondo con circa 500 milioni di parlanti e 21 Paesi in cui è la lingua ufficiale. Non dimentichiamo che lo spagnolo non si parla solo in Spagna ma anche nella maggior parte dei paesi latino-americani. Lo spagnolo si sta convertendo nella lingua più importante per viaggiare e si parla sempre di più anche negli Stati Uniti. Moltissima l’offerta di corsi di lingua e il numero di studenti europei che realizza programmi si scambi culturali e linguistici in Spagna.

2. Cinese

La lingua più parlata al mondo con più di 1000 milioni di madrelingua, si classifica senza dubbio al secondo posto. Non sarà la più studiata, ma è certo che il numero di studenti di cinese sta aumentando negli ultimi anni. Perché? La Cina è in espansione e nessuno si stupirebbe più se diventasse la maggiore potenza economica mondiale. Per questo motivo, al giorni d’oggi sono sempre di più le aziende che richiedono la conoscenza del cinese come seconda o terza lingua.

1. Inglese

Lo sanno tutti. L’inglese non è la lingua più parlata al mondo ma è sicuramente la lingua più studiata. Si parla in tutti i cinque continenti ed in particolare nei Paesi più potenti del mondo.

È il più studiato e più importante perché è la lingua degli scambi commerciali, delle trattative economiche di Internet. Per questo motivo è anche la prima lingua più studiata al mondo dai non nativi.

L’offerta di scuole di lingue d’inglese è numerosissima e non si ha che l’imbarazzo della scelta!

Il motore di ricerca di Course Finders ti aiuterà a scegliere qual è la scuola perfetta per te.

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

 

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!