Le 12 migliori città europee per imparare le lingue

9-08-2

Le 12 migliori città europee per imparare le lingue

Non c’è niente di meglio che viaggiare per imparare una lingua straniera. È un’esperienza unica, che non solo permette di immergersi completamente nella lingua ma consente di familiarizzare con una cultura diversa, scoprire la gastronomia, le tradizioni e l’architettura di un posto. Per aiutarti a scegliere abbiamo stilato una lista delle 12 migliori città europee in cui imparare una lingua:

LONDRA

Insieme a Parigi, è una delle città più visitate d’Europa. La lingua, i monumenti, i parchi, la cultura e l’ambiente cosmopolita la rendono una delle principali mete turistiche e di studio. È una città sempre viva, che offre moltissime attrazioni e svariate attività culturali accessibili a tutti.

CAMBRIDGE

La città in cui, secondi molti esperti, si parla il miglior inglese di tutto il Regno Unito. Un inglese “puro”, privo di accenti e variazioni. Cambridge è una delle mete consigliate anche perché il sua ambiente culturale e universitario possono favorire un corretto studio della lingua, oltre che di entrare in contatto con altri studenti provenienti da tutto il mondo.

DUBLINO

La capitale dell’Irlanda è la città che presenta il maggior numero di scuole di lingue e corsi di qualità dedicati all’apprendimento dell’inglese. Famosa soprattutto per i pub in stile irlandese, Dublino è una città che ha molto da offrire, in special modo per ciò che riguarda la vita notturna.

MALTA

L’isola di Malta è una meta vacanziera molto popolare sia per la vita notturna che per la lingua. Infatti, una delle lingue ufficiali è proprio l’inglese. È la meta perfetta per chi vuole imparare divertendosi. Moltissime sono le attività organizzate per gli studenti come ad esempio, pesca, snorkeling, immersioni ecc.

PARIGI

Non poteva mancare la città più romantica del mondo! Ma Parigi non è solo questo. La capitale francese è un’ottima opzione per imparare la lingua in un ambiente ricco di cultura e di fascino. Parigi conta centinaia di scuole di lingua così come centinaia di cose da fare e da vedere.

MADRID

Madrid è una delle scelte più gettonate quando si tratta di studiare lo spagnolo. La città è davvero molto grande e bella e piena di vita. L’offerta di scuole di lingua è incredibile e adatta ad ogni portafoglio. La vita qui non è molto cara e la scelta di cose da fare è vastissima. La gente è molto accogliente e non avrete nessuna difficoltà ad integrarvi.

BARCELLONA

Meta turistica soprattutto di giovani (attenzione, ci sono molti italiani!), Barcellona è la città europea che non dorme mai. Il clima, il mare e l’incredibile vita notturna la rendono una scelta perfetta per chi vuole divertirsi e allo stesso tempo imparare lo spagnolo. È vero che qui molti parlano il catalano, ma l’offerta di corsi di lingua è sicuramente valida.

ROMA

La dolce vita. Chi non vorrebbe trascorrere un periodo nella splendida città di Roma? Passeggiare tra le sue strade e stradine, scoprire i monumenti che ha da offrire, assaporare la vera cucina italiana è un’esperienza indimenticabile. Cosa c’è di meglio che imparare l’italiano e sentirsi come dentro un film?

FIRENZE

Firenze è senz’altro una delle città più belle d’Italia. La sua dimensione, il centro storico quasi del tutto pedonale, la cultura che si respira passeggiando per le piazze, i giardini, i ponti…è il posto perfetto per qualsiasi studente che voglia avere tutto a portata di mano! Studiare italiano nella città di Dante non ha prezzo!

BERLINO

Berlino è la città perfetta per chi vuole studiare il tedesco in scuole e università mondialmente riconosciute per la loro qualità. L’offerta è vastissima così come le attrazioni della città. A Berlino c’è di tutto: storia, cultura, monumenti, cibo, divertimento, arte e architettura. Non lasciarti sfuggire l’occasione di studiare in una delle città più moderne e all’avanguardia di tutta Europa!

MONACO DI BAVIERA

Se preferisci le città più piccoline e ricche di fascino, Monaco di Baviera è la scelta perfetta! Città accogliente, gente tranquilla, varietà di attrazioni e monumenti. Meta di molti studenti Erasmus, è il posto migliore per conoscere ragazzi provenienti da tutto il mondo e mettere in pratica il tuo tedesco.

LISBONA

Lisbona è una delle capitali europee più accoglienti e calorose. Città portuale di passaggio fin dall’antichità, qui potrete ammirare le bellezze architettoniche lasciate dai popoli che si sono susseguiti su queste terre. Oltre che per le attrazioni turistiche, Lisbona oggi è una meta molto apprezzata anche per la sua intensa vita notturna. La capitale portoghese offre moltissime opportunità per chi vuole studiare la lingua divertendosi, scoprendo il paesaggio, la gastronomia e la cultura di una nazione davvero unica.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you