Siti web utili per imparare l’arabo

arabo-moschea

Siti web utili per imparare l’arabo

Se avete deciso di imparare l’arabo o di migliorare il vostro livello di conoscenza di questa lingua, Course Finders vi propone una lista con i migliori siti web che potrete consultare gratuitamente:

 

Loecsen

 

Un sito che offre un corso base di arabo (marocchino) utile per imparare rapidamente parole, frasi ed espressioni di uso comune che potrai usare nella vita di tutti i giorni e che ti saranno utili in viaggio.

 

Arabion

 

Un breve corso incentrato esclusivamente sull’apprendimento dell’alfabeto arabo, la pronuncia e la formazione delle parole. Indicato a chi vuole approcciarsi allo studio di questa lingua per la prima volta.

 

Busuu

 

Busuu è una delle comunità di apprendimento delle lingue on-line, dove gli utenti possono collaborare per migliorare le proprie competenze linguistiche. Tutti gli utenti, infatti, possono correggere gli esercizi di altri studenti o comunicare tra di loro tramite videoconferenza. L’applicazione di Busuu è disponibile per iOS e Android.

 

Learn Arabic with Maha

Un canale YouTube che conta più di 300.000 iscritti, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare l’arabo online. Le lezioni sono tenute dalla giovane Maha Yacoub, una ragazza italo-palestinese che vive e lavora in Italia come insegnante di lingue.

 

WeSpeke

 

WeSpeke è il social network per imparare e mettere in pratica l’arabo online gratuitamente con madrelingua arabi. Consigliato a chi già studia la lingua e vuole mettere in pratica le proprie conoscenze.

 

Trova su CourseFinders il corso di arabo più adatto alle tue esigenze!

Il sito è completamente gratuito. Da qui potete cercare migliaia di scuole in tutto il mondo, memorizzarle tra i vostri segnalibri, leggere recensioni di altri studenti e contattare fino a 10 scuole con un singolo modulo di richiesta, risparmiando così un sacco di tempo e fatica.

 

Che aspetti? 😉

 

___________________________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you