I migliori dizionari di spagnolo disponibili on-line

Con l’avvento di internet e delle nuove tecnologie è sempre più diffusa l’abitudine di consultare dizionari in lingua on-line, piuttosto che acquistare la loro versione cartacea.

Ecco perché oggi vogliamo condividere con voi alcuni consigli su quali sono i migliori dizionari di spagnolo disponibili on-line e consultabili gratuitamente.

1. HOEPLI

Finalmente arriva anche la versione on-line di uno dei dizionari più acquistati dagli studenti di spagnolo!

È molto facile da utilizzare: scrivi nel motore di ricerca la parola del dizionario che ti interessa e poi clicca. In pochi secondi ti apparirà la traduzione della parola cercata insieme a una ricca sezione di esempi in contesto e regole grammaticali.

2. DICIOS

In questo sito potrai trovare un vocabolario di spagnolo con traduzioni, sinonimi, contrari e pronunce ma anche un semplice traduttore automatico on-line molto semplice da usare. Basta inserire la frase da tradurre e in un solo invio potrai confrontare diverse traduzioni offerte da servizi come  Google Translate, Bing, Yandex, Babylon, MyMemory, Reverso e Systran.

3. RAE

La Real Academia Española (RAE) è l’organismo responsabile di elaborare le regole linguistiche della lingua spagnola, concretizzate nel dizionario, la grammatica e l’ortografia che garantiscono uno standard linguistico comune.

Si tratta di un’istituzione culturale fondata nel 1713 e il maggior punto di riferimento per tutti i dubbi che riguardano la grammatica della lingua spagnola. Nella versione on-line troverai un vocabolario monolingue molto completo, un dizionario di spagnolo giuridico e un dizionario che raccoglie i dubbi più frequenti sulla lingua.

4. LINGUEE

Linguee non è un vero e proprio dizionario quanto una memoria di traduzione consultabile on-line gratuitamente. Se avete dei dubbi su come tradurre una frase in spagnolo o dallo spagnolo all’italiano, qui potrete trovare una serie di proposte derivate da traduzioni già esistenti ed elaborate molto spesso da professionisti.

Se desideri imparare lo spagnolo, cerca su CourseFinders la tua scuola di lingue ideale!

 

________________________________________________________________

Per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostro blog o di seguirci sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Ti piacerebbe frequentare un corso di spagnolo? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!