I migliori dizionari di inglese disponibili on-line

migliori dizionari inglese

I migliori dizionari di inglese disponibili on-line

 

Con l’avvento di internet e delle nuove tecnologie è sempre più diffusa l’abitudine di consultare dizionari in lingua on-line, piuttosto che acquistare la loro versione cartacea.

Ecco perché oggi vogliamo condividere con voi alcuni consigli su quali sono i migliori dizionari di inglese disponibili on-line e consultabili gratuitamente.

 

1. Merriam-Webster

 

Il Merriam-Webster è uno dei dizionari più completi e conosciuti di inglese. La sua versione on-line è molto utile e originale, ideale per arricchire il vocabolario in modo semplice e ameno. Comprende un dizionario dalla A alla Z stampabile, contiene parole straniere di uso comune in inglese e frasi standard, oltre ad abbreviazioni, nomi geografici e biografici. Qui troverete anche altri strumenti utili come: dizionario dei sinonimi  e contrari, vocabolario medico, giochi interattivi e video.

 

2. Urban Dictionary

 

Se invece quello che state cercando è un vocabolario che vi spieghi espressioni quotidiane del gergo inglese, frasi fatte utilizzate, per esempio, nel linguaggio dei quotidiani o espressioni idiomatiche, l’Urban Dictionary è quello che fa per voi!

Questo famoso dizionario on-line è creato a partire dalle opinioni e dai commenti degli utenti registrati al sito, che introducono la spiegazione o la traduzione di alcune frasi o parole che poi possono essere votate come pertinenti o meno da altri utenti.

 

3. Oxford e Cambridge Dictionary

 

La versione “classica” del dizionario di inglese. I dizionari Oxford o Cambridge sono quelli più utilizzati dagli studenti di inglese e sono le versioni consigliate per chi si sta preparando per conseguire una certificazione ufficiale di inglese.

 

4. AcronymFinder

 

Se vi imbattete in un acronimo inglese e non riuscite a trovare il suo significato da nessuna parte, il sito AcronymFinder sarà la vostra salvezza.

Come dice il nome stesso, è una risorsa on-line dedicata esclusivamente alla traduzione e alla comprensione di acronimi inglesi. Davvero molto utile!

 

5. Linguee

 

Linguee non è un vero e proprio dizionario quanto una memoria di traduzione consultabile on-line gratuitamente. Se avete dei dubbi su come tradurre una frase in inglese o dall’inglese all’italiano, qui potrete trovare una serie di proposte derivate da traduzioni già esistenti ed elaborate molto spesso da professionisti.

 

Leggi anche questi altri articoli:

 

I migliori film in lingua originale per perfezionare l’inglese

Come scrivere una e-mail in inglese

Cinque mete originali per studiare inglese all’estero

Come affrontare un colloquio di lavoro in inglese?

 

Per ulteriori informazioni e consigli per imparare l’inglese o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra biblioteca per studenti o di seguirci sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you