5 motivi per andare a studiare e lavorare in Australia

5 motivi per andare a studiare e lavorare in Australia

5 motivi per andare a studiare e lavorare in Australia

Studiare inglese all’estero è sempre il modo migliore per imparare più velocemente la lingua e non c’è niente di meglio che realizzare un’immersione linguistica in un ambiente piacevole!

La maggior parte della gente pensa subito agli Stati Uniti, al Canada o all’Inghilterra per realizzare un soggiorno linguistico. Certamente sono dei bei posti per andare a studiare inglese, ma ci sono anche tante altre opzioni. Una di queste è l’Australia e sapete perché?

Oggi vi darò 5 buoni motivi!

 

1. Qualità della vita

 

Sydney e Melbourne ogni anno competono per il titolo di “città con migliore qualità di vita del mondo”. Entrambe sono molto belle e hanno tantissimo da dare agli studenti stranieri.

L’offerta di arte, cultura e divertimento è praticamente infinita!

Inoltre, sapevate che in Australia ci sono le migliori scuole di inglese di tutto il mondo?

2. La natura è impressionante

Nei mari dell’Australia si trova la Grande Barriera Corallina e nell’entroterra, si può ammirare l’Uluṟu, chiamato anche Ayers Rock, che è una formazione rocciosa davvero affascinante.

Nel nord dello stato avrete l’incredibile opportunità di visitare le foreste tropicali e ovviamente in Australia non mancano di certo le spiagge!

Per non parlare della fauna selvatica che domina quasi tutto il territorio dell’Australia: canguri, koala, balene, delfini, pinguini e molto altro ancora.

3. C’è un clima caldo tutto l’anno, o quasi

 

In Australia, il tempo è fantastico: l’estate è calda e in inverno il clima è mite. Il più delle volte non avrete bisogno di altro che di una felpa!

In città come Brisbane il sole splende 300 giorni all’anno e a Sydney non dovrete mai indossare un cappotto!

A Melbourne, invece, una città dove l’inverno è più rigido, la temperatura non scende mai al di sotto degli 0° e in inverno le massime possono raggiungere i 25 gradi.

4. Lo stile di vita è super rilassato

 

Gli australiani non sono stressati, sanno come godersi la vita, sono ottimisti, gentili, generosi e disponibili. Se andrete in Australia, tra l’altro, sarete circondati da persone provenienti da tutto il mondo.

 

 

5. La professionalità sul posto di lavoro è molto valorizzata

 

All’inizio è un po’ difficile per tutti, ma una volta trovato il proprio settore (e un lavoro) il successo sarà garantito!

In Australia ci sono moltissime opportunità di fare carriera e, allo stesso tempo, di guadagnare il denaro necessario per vivere bene senza dover rinunciare al tempo libero per godersi la vita.

 

 

Cosa stai aspettando?

 

Trova oggi stesso la tua scuola di lingue perfetta in Australia!

___________________________________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto seguici anche sulle nostre pagine FacebookTwitter e Google+!

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you