Londra: un “must” per gli studenti di inglese

londra

Londra: un “must” per gli studenti di inglese

 

Sei uno studente d’inglese e non conosci ancora la città che non dorme mai?

Londra è la capitale d’Europa, una città splendida, piena di gente e di vita; una città che ha moltissimo da offrire e in cui è possibile praticare in modo facile l’inglese.

Ma cos’è che rende Londra così incantevole?

Ecco cosa dovresti assolutamente vedere nel tuo prossimo viaggio:

 

Buckingham Palace

 

Una visita al palazzo reale è d’obbligo!

Molto caratteristica la cerimonia del cambio della guardia che si svolge nel cortile davanti al palazzo. Assolutamente da non perdere!

Un emozionante spettacolo di 40 minuti che si svolge tutti i giorni da aprile fino a luglio e in date alternate nei restanti mesi dell’anno. La cerimonia inizia alle 11:15 circa.

 

Big Ben

 

Uno dei simboli più famosi della città è la torre dell’orologio dell’House of Parliament. In stile negotico e alto quasi 100 metri, si affaccia sulle sponde del Tamigi.

Ideale per respirare un’atmosfera di altri tempi!

 

Tower of London

 

La Torre di Londra è una fortezza medievale utilizzata in passato come prigione e fortezza reale.  È custodita dai famosi e tradizionali beefeaters.

Da non perdere anche la Ceremony of Keys ovvero il momento di chiusura della torre. Si svolge ogni sera da 700 anni!

Il biglietto è gratuito, ma è necessario prenotare con anticipo per assistervi, dato che si tratta di un’attrazione molto popolare.

 

Madame Tussauds Museum

 

È il più famoso museo delle cere del mondo. Conta più di 300 statue in cera di personaggi famosi come pop stars, attori, personaggi storici, politici e del mondo dello sport.

Divertimento assicurato per tutta la famiglia!

 

Portobello Road

 

Tra le attrazioni più importanti c’è senza dubbio il mercatino più famoso della città, situato nell’elegante e famoso quartiere di Notting Hill. Qui si possono trovare bancarelle che vendono di tutto: da mobili d’antiquariato, a frutta e verdura, cibi provenienti da tutto il mondo, oggettistica, libri usati, accessori, abbigliamento vintage e di seconda mano.

 

Camden Town

 

Il quartiere più cool e affascinante di Londra. Popolato da moltissime tribù urbane, è davvero una sensazione strana addentrasti tra le strade e stradine in cui si svolge tutti i giorni il celebre mercatino. Qui incontrerete soprattutto locali di cucina etnica, negozi di abbigliamento punk, rock, ecc. Da non perdere il Cyberdog…un negozio davvero originale!

 

Piccadilly Circus

 

Uno dei centri nevralgici della città è la piazza più bella e famosa di Londra: Piccadilly Circus.

Sempre piena di vita e di gente, è il luogo preferito da turisti e non per trascorrere una serata piacevole in giro per locali.

L’area è piena di negozi e ristoranti per tutti i gusti.

 

London Eye

 

Se volete godervi un panorama davvero mozzafiato non vi resta che fare un giro sul London Eye, la ruota panoramica. Con i suoi 135 metri di altezza è la ruota panoramica più alta d’Europa.

Ogni anno conta più di 3.000.000 di visitatori e si tratta dunque di una delle attrazioni più visitate della città.

Hyde Park

 

Per ultimo non potete dimenticare di fare una passeggiata nel parco più importante di Londra: Hyde Park. Qui potrete visitare il Lady Diana Memorial con la sua splendida fontana.

Se il tempo lo permette, il parco è il luogo perfetto per rilassarsi e godere di un’immensa area verde nel cuore della città.

______________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Google+.

Oppure contattaci su Twitter!

Silvia Spatafora per CourseFinders

 

 

 

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you