Il piano perfetto per quest’estate? Studiare spagnolo in Andalusia!

Stanco delle solite vacanze? Hai voglia di imparare una lingua in una destinazione originale? Studiare spagnolo in Andalusia potrebbe essere il piano perfetto per quest’estate!

 

Perché studiare lo spagnolo è così importante?

Lo spagnolo, con 325 milioni di madrelingua, è la seconda lingua più parlata al mondo.

È la lingua ufficiale in Paesi come Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay, Venezuela e Spagna.  

Parlando spagnolo potrai viaggiare e farti capire in diversi paesi del mondo!

 

Studiare spagnolo in Andalusia

Le civiltà che si sono succedute nel corso dei secoli in Spagna hanno lasciato le loro tracce ovunque, rendendo il paese meritevole di una visita grazie alla sua straordinaria ricchezza in termini di storia e cultura.

Soprattutto l’Andalusia è un punto di riferimento per studenti e turisti provenienti da tutto il mondo.

I mori hanno vissuto in Spagna per oltre 700 anni e hanno lasciato monumenti considerati patrimonio mondiale come ad esempio l’Alhambra di Granada, l’Alcazar di Siviglia o l’Alcazaba di Malaga. Inoltre, l’Andalusia è piena di città affascinanti, con musei, teatri, cinema e un’incredibile vita notturna in qualsiasi città tu scelga.

Anche il clima è un fattore da non sottovalutare! Soprattutto il sud della Spagna è famoso per il suo clima mite e secco tutto l’anno. In alcuni punti, le temperature ti permettono di fare un bagno a mare anche a dicembre!

 

Le migliori città per studiare spagnolo in Andalusia

 

Siviglia

Quando pensiamo alla Spagna, ci vengono in mente alcune cose come: flamenco, corrida, storia, tapas, feste…

Gli stereotipi non sono necessariamente i migliori per rappresentare un’intera nazione: tuttavia, tutto quanto sopra descritto in un modo o nell’altro descrive Siviglia.

Questa è la vera bellezza di questa città.

Qui potrai trovare la giusta quantità di modernità per ciò che concerne l’architettura, ad esempio, pur mantenendo le tradizioni dell’Andalusia.

Se vuoi sperimentare la tradizionale “Spagna”, Siviglia è il posto giusto per te.

Inoltre Siviglia è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua cattedrale gotica, l’Archivio de Indias (una raccolta di importanti documenti riguardanti la scoperta del Nuovo Mondo) e il suo affascinante Alcázar (palazzo reale).

Oltre a questi tre splendidi monumenti, non mancano altre attrazioni come: il Parque de Maria Luisa, la Plaza de España, Las Setas, la Torre del Oro e molto altro ancora…

La gente di Siviglia inoltre, è molto aperta e sempre pronta ad accoglierti con un sorriso sulle labbra, perciò fare amicizia e mettere in pratica il tuo spagnolo a Siviglia sarà un gioco da ragazzi!

Cerca la tua scuola di spagnolo a Siviglia

 

Malaga

La città vecchia di Malaga è probabilmente il posto più magico dell’Andalusia. I balconi decorati in ferro, le strette strade pedonali piastrellate e le piazze, creano un affascinante labirinto in cui è piacevole perdersi.

Il centro di Malaga è perfetto da esplorare a piedi, ed è uno di quei posti che ti daranno davvero quella sensazione eccitante di trovarti all’estero, alla scoperta della Spagna più esotica.

Inoltre, quando parliamo di Malaga, non possiamo dimenticarci di di sottolineare la bellezza della sua spiaggia di origine vulcanica.

Andando a studiare spagnolo in Andalusia, potrai conciliare città d’arte con fantastiche spiagge, punto di incontro di tantissimi studenti di lingue che, come te, hanno deciso di realizzare una vacanza-studio in Spagna.

A Malaga incontrerai per strada centinaia di ristoranti e di tapas bar. La città è particolarmente famosa per i frutti di mare e per i suoi boquerones fritos, ovvero acciughe fritte.

La vita notturna non ha niente da invidiare alle altre città spagnole: qui ci sono bar e discoteche, principalmente frequentate da turisti e studenti, dove la birra è a buon mercato e scorre a fiumi fino alle prime ore del mattino. Ma potrai trovare anche bar tradizionali in cui degustare vino, ascoltare musica jazz o rock dal vivo, e locali dove è possibile ricevere lezioni di salsa gratuite per poi ballare tutta la notte.

Sia che tu voglia rimanere nei pressi della zona universitaria di El Palo o avventurarti nel centro, la vita notturna di Malaga raramente delude.

Cerca la tua scuola di spagnolo a Malaga

 

Granada

La città di Granada è un’altra delle destinazioni preferite dagli studenti internazionali per studiare spagnolo in Andalusia.

Tra le attrazioni principali troviamo la Alhambra, e l’Albayzín.

L’Alhambra è l’ultima roccaforte moresca d’Europa prima che il palazzo fosse conquistato dal re Ferdinando e dalla regina Isabella.

Questa meraviglia architettonica è facilmente visibile oggi da quasi ogni punto della città. I dettagli intricati del suo disegno moresco e della piastrellatura sono davvero impeccabili, e sono così ben mantenuti che danno la sensazione che un sultano viva ancora tra le sue mura.

L’aspetto più bello di tutta la fortezza, tuttavia, sono i giardini ampi e colorati. La Alhambra è una sorta di Versailles spagnola, e camminarci attraverso è un tour attraverso la storia.

Il quartiere di Albayzín, invece, è il tradizionale quartiere moresco della città, un luogo ideale per gustare tapas e una vista mozzafiato sull’Alhambra.

Granada è famosa anche per le sue tapas, in parte perché sono deliziose e in parte perché sono gratis e abbondanti. Infatti è anche questa una delle ragioni per cui Granada è una delle città preferite dagli studenti di tutto il mondo, ed una delle principali mete per imparare lo spagnolo in Andalusia: è una città bella, economica e piena di vita.

Cerca la tua scuola di spagnolo a Granada

 

Ci sono tantissime altre città dell’Andalusia in cui vale la pena andare per imparare lo spagnolo.

Su Course Finders puoi trovarle tutte e scegliere il corso di lingua che più si adatta alle tue esigenze!

 

___________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

Vorresti imparare lo spagnolo in Andalusia? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!