Siti web utili per imparare il cinese

cinese

Siti web utili per imparare il cinese

Se avete deciso di imparare il cinese Course Finders vi propone una lista con i migliori siti web che potrete consultare online:

 

Chinese for Europeans

 

Un sito web molto facile e intuitivo dove potrete scegliere il tipo di lezioni interattive da seguire: “Cinese per te”, con le competenze fondamentali della lingua come scrittura, fonetica e lessico di base, “Cinese per studenti” che si incentra su parole ed espressioni utili per chi vuole andare a studiare in Cina, “Cinese per turisti”, una vera e propria guida linguistica per chi viaggia e, infine, “Cinese per bambini” e “Cinese per affari”.

 

 

Skritter

Di sicuro una pagina molto interessante perché si tratta di un’utile risorsa per imparare la scrittura cinese. Inoltre, permette di ricordare più del 90% dei caratteri che si studiano e quindi è davvero molto utile per chi è alle prime armi. È un servizio a pagamento: costa circa 15$ al mese ma, iscrivendosi, si ottiene una settimana di prova gratuita.

 

 

Popup Chinese

Lezioni in formato mp3 per imparare il mandarino. Raccomandato soprattutto per gli studenti che già posseggono delle basi di cinese. Per utilizzarlo è sufficiente creare un account gratuito in modo da poter accedere anche alle applicazioni per smartphone e agli altri strumenti di studio.

 

 

Marco Polo Project

È un sito web che offre una selezione di articoli in cinese per approfondire la comprensione della lettura. Si tratta di una piattaforma aperta a tutti gli studenti che vogliono leggere materiale originale in cinese con traduzione in inglese, spagnolo e francese.

 

 

Busuu

Busuu è una comunità di apprendimento delle lingue online, dove gli utenti possono collaborare per migliorare le proprie abilità linguistiche. Tutti gli utenti, infatti, possono correggere gli esercizi di altri studenti o comunicare tra di loro in videoconferenza. Busuu, inoltre, fornisce delle lezioni di lingua divise per tematiche. Disponibile anche per iOS e Android.

___________________________________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter!

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you