10 frasi motivazionali per iniziare il nuovo anno con energia

Il nuovo anno è appena iniziato ed è come se ci trovassimo di fronte a un capitolo nuovo della nostra vita.

Una volta tirate le somme sull’anno appena trascorso, è tempo di guardare al futuro e domandarsi: cosa scriverò nel prossimo capitolo della mia vita?

Dipende solo da noi stessi.

Quindi, recupera le forze dopo le abbuffate natalizie e i festeggiamenti del Capodanno e fai il primo passo per iniziare il nuovo anno con energia e motivazione.

 

Oggi abbiamo scelto per te 10 frasi famose che potrebbero offrirti la giusta ispirazione:

 

“L’obiettivo di un nuovo anno non è vivere un nuovo anno. È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi” (Gilbert Keith Chesterton)

 

“Ogni nuovo inizio proviene dalla fine di un altro inizio” (Seneca)

 

“Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno? Sorridetevi gli uni gli altri; sorridete a vostra moglie, a vostro marito, ai vostri figli, alle persone con le quali lavorate, a chi vi comanda; sorridetevi a vicenda; questo vi aiuterà a crescere nell’amore, perché il sorriso è il frutto dell’amore” (madre Teresa di Calcutta)

 

“Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore” (Benjamin Franklin)

 

“Festeggia ciò che desideri vedere realizzato” (Tom Peters)

 

“La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante” (Mark Twain)

 

“Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi” (William Shakespeare)

 

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante” (Cesare Pavese)

 

“Il modo migliore per predire il futuro è crearlo” (Abraham Lincoln)

 

“Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori. Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state facendo qualcosa. Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi e il mio augurio per me stesso. Fate nuovi errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia “abbastanza buono” o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita. Qualunque cosa abbiate paura di fare, fatela. Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre” (Neil Gaiman)

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!