5 luoghi imperdibili di Los Angeles

Los Angeles, anche conosciuta con le sue iniziali, L.A., è una città situata lungo la celebre Route 66.

È la città più popolata della California e la seconda degli Stati Uniti per numero di abitanti, con quasi 4 milioni di persone.

Essendo la culla della grande industria cinematografica americana di Hollywood, Los Angeles è stata da sempre lo scenario di migliaia di film famosi e, passeggiando tra le sue strade, non potrai fare a meno di sentirti parte di questo incredibile mondo.

Se hai intenzione di fare un viaggio a Los Angeles o vuoi frequentare un corso di inglese in questa fantastica città degli Stati Uniti, oggi abbiamo selezionato per te 5 attrazioni turistiche che non ti puoi assolutamente perdere!

HOLLYWOOD

Hollywood è uno dei quartieri più famosi di Los Angeles e ogni anno attira milioni di visitatori.

Molti si recano lì per rendere omaggio alle loro star preferite e forse anche per cercare di incontrare alcuni personaggi famosi…cosa che spesso accade!

Per anni, Hollywood ha avuto una reputazione piuttosto squallida, ma negli anni questo quartiere ha conquistato fascino e oggi è una delle mete imperdibili per chi viaggia a Los Angeles.

Da non perdere il famoso cartellone con la scritta “Hollywood” che si erge maestoso sulla città e che da qui è facilmente fotografabile.

Un altro must è l’ Hollywood Boulevard, la strada principale su cui si trova la Walk of Fame, un percorso lungo il quale sono incastonate più di 2000 stelle a cinque punte, dedicate alle celebrità che hanno contributo allo star system e all’industria dello spettacolo statunitense.

BEVERLY HILLS

Sicuramente hai visto il lusso di Beverly Hills in molti programmi e serie televisive.

Di fatto, è uno dei più ricchi quartieri di Los Angeles, dove celebrità, stelle del cinema e della musica possiedono enormi mansioni.

Personaggi come Madonna, David Beckham, Britney Spears, Jennifer Lopez o George Clooney hanno una casa qui ed è possibile anche realizzare dei tour guidati per guardarle una ad una (ma la verità è che molte sono coperte da siepi così alte da non riuscire a vedere quasi nulla).

Vale la pena però fare un giro per ammirare la bellezza degli edifici e quanto sia ben curato il quartiere in generale.

 

SANTA MONICA

Sicuramente la prima cosa a cui penserai quando ti troverai di fronte alla spiaggia di Santa Monica sarà la famosa serie degli anni ’90, BayWatch.

In effetti, questa è una delle spiagge in cui è stato girato il telefilm e dove è possibile vedere da vicino le tipiche capanne dei bagnini.

La spiaggia è impressionante per le sue dimensioni: metri e metri di sabbia fino a raggiungere l’acqua cristallina.

La destinazione perfetta per praticare qualunque tipo di sport, bere un drink o fare lunghe passeggiate rilassanti.

 

VENICE BEACH

Da Santa Monica inizia una strada pedonale, all’interno della spiaggia, che porta direttamente a Venice Beach.

Camminare può richiedere una mezz’oretta, che non è molto, ma se fa caldo può diventare più complicato. Per questo motivo, lungo la strada ci sono molti posti in cui noleggiare biciclette, o pattini se preferisci, per percorrerla più velocemente.

La cosa più interessante di Venice Beach però non è la spiaggia, ma l’atmosfera della zona,  con i suoi caratteristici negozi alternativi e di tatuaggi. Sicuramente un posto dove passare il pomeriggio senza annoiarsi.

 

UNIVERSAL STUDIOS

Per ultimo, non poteva mancare un parco divertimenti dedicato ai film e alle serie TV più famose. Trascorrere una giornata agli Universal Studios è fondamentale.

Quasi tutte le attrazioni consistono in effetti visivi 3D e 4D, ma è possibile realizzare anche dei il tour tra i set dei film più belli di sempre: la piazza con la torre dell’orologio di Ritorno al futuro, la città post apocalittica della Guerra dei Mondi, il quartiere di Desperate Housewives, il leggendario Motel di Psycho e molto altro ancora!

 

Se il tuo sogno è visitare Los Angeles o realizzare un viaggio lungo la Route 66 ti consigliamo di leggere quest’altro articolo.

Se invece desideri imparare l’inglese a Los Angeles, fai click qui.

___________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

 

Vorresti studiare l'inglese a Los Angeles? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!