I siti web raccomandati da Coursefinders per chi studia inglese

inglese ESL

I siti web raccomandati da Coursefinders per chi studia inglese

 

Ecco dieci fantastici siti web per chi studia inglese come seconda lingua. Sono utili sia se ci si sta preparando per  gli esami TOEFL o IELTS, sia se si vuole semplicemente rispolverare la lingua. Le risorse sono diverse e comprendono notizie di attualità, quiz, aiuto per la pronuncia, inglese commerciale, materiali di ascolto, phrasal verbs e grammatica utile per gli esami TOEFL, IELTS, FCE, Advanced e Proficiency.

Risparmiate tempo e fatica consultando questa lista!

 

Using English

Un sito in lingua inglese con una vasta gamma di materiali, tra cui test, lezioni di grammatica e articoli di attualità. Se stai cercando un sito web completo questo è quello che fa per te!

English Listening

Offre una varietà di ascolti di diversi livelli di difficoltà. A parte l’ascolto di registrazioni è anche possibile visualizzare la trascrizione e fare un test per verificare la comprensione. Costa 3 $ al mese.

English Central

Impara l’inglese attraverso i video! Il materiale viene offerto insieme alle trascrizioni dei testi e alle definizioni delle parole. È possibile scegliere diversi corsi utili per il lavoro, i viaggi, la pronuncia e altro ancora.

BBC Learning English

È strutturato come un corso completo, ma le singole lezioni possono anche essere studiate separatamente. BBC Learning English conta con una vastissima esperienza nell’insegnamento della lingua inglese fin dal 1943! Il corso include vocabolario di attualità, quiz, esercizi di pronuncia, frase del giorno, grammatica e lessico.

Learn English del British Council

Un divertente approccio allo studio della lingua inglese con giochi, storie, attività di ascolto ed esercizi di grammatica. È possibile scaricare il contenuto delle lezioni sul proprio PC.

Business English Pod

Perfetto per imparare l’inglese commerciale attraverso i video. Si incentra molto sul vocabolario, la grammatica e su lezioni di carattere generale.

Dave ESL Café

Un sito specializzato in phrasal verbs, consigli di grammatica e slang. È possibile mettere in pratica le proprie abilità partecipando alle discussioni del forum.

English Page

Questo sito web fornisce link ai materiali della American National Public Radio, così come agli ascolti della BBC. È possibile scegliere tra notiziari, talk show, sport, musica e altro ancora.

ESLpoint.com

ESLpoint.com offre un accesso rapido e facile ai materiali e alle informazioni disponibili su Internet per lo studio della lingua. Include spiegazioni chiare, esercizi e quiz e anche una sezione TOEIC, TOEFL.

Flo-Joe

Flo-Joe è la risorsa ideale per prepararsi agli esami Cambridge – FCE, Advanced e Proficiency. C’è anche una nuova sezione dedicata agli esami IELTS.

 

______________________________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Google+.

Oppure contattaci su Twitter!

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you