Le 10 città più economiche per viaggiare

viaggiare

Le 10 città più economiche per viaggiare

Avete voglia di andare all’estero per imparare una lingua ma il vostro conto è in rosso? Volete prendervi una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni ma il vostro budget è molto limitato?

Solito problema…pochi soldi e tanta voglia di viaggiare!

Ecco perché abbiamo deciso di proporvi questa classifica con le migliori città europee low-cost.

 

10. Monaco di Baviera

La capitale bavarese ha molto da offrire, sia come intrattenimento che cultura. Vastissima è l’offerta di sistemazioni low-cost in città; la presenza di molti studenti la rende una delle città europee più attraenti per chi vuole studiare il tedesco. Si possono trovare ostelli molto economici e i prezzi dei mezzi di trasporto, del cibo e dei biglietti per i musei la fanno rientrare senz’altro nella nostra top 10.

9. Santorini

Da evitare durante i mesi estivi perché viene presa d’assalto dai turisti, l’isola greca di Santorini è un posto ideale per rilassarsi e mettere in pratica la lingua. Dipende dalla città italiana da cui si parte, si possono trovare biglietti aerei super convenienti soprattutto in bassa stagione. I prezzi degli alloggi sono molto modesti e anche quelli dei ristoranti. Buon cibo, splendidi panorami e tanto mare…cosa chiedere di più?

8.Berlino

La capitale tedesca presenta numerosissimi vantaggi dal punto di vista economico. Il prezzo degli alberghi è più o meno nella media, ma se si parte con un gruppo di amici meglio affittare una casa vacanza. Ce ne sono di tantissime, in tutta la città e a prezzi davvero incredibili, anche nel mese di agosto! Inoltre il prezzo della vita non è molto elevato.

7. Barcellona

Facilissimo trovare su internet offerte e pacchetti vacanze per questa città spagnola che non dorme mai! Forse il prezzo degli ostelli e degli alberghi non è proprio il massimo, soprattutto nei mesi più caldi, ma senza dubbio, se si vuole, si può spendere pochissimo per mangiare, uscire la sera e divertirsi!

6.Lisbona

Una delle città forse più economiche dell’Europa occidentale. Le camere d’albergo e gli ostelli sono super economici anche se si deve stare un po’ attenti quando si sceglie la zona. Moltissime le attrazioni gratuite, si mangia bene e con poco in qualsiasi ristorante o bar. Nel centro della città ci sono tantissimi locali e disco pub con entrata gratuita.

5. Varsavia

La capitale della Polonia è una delle mete consigliate se si vuole godere della movida dell’est Europa. Conosciuta come la “Parigi del nord” Varsavia è uno scrigno che racchiude tantissimi tesori. Da non perdere la Piazza del Mercato e le vie dello shopping. Basterà farvi un giro per rendervi conto dei prezzi davvero economici.

4.Zagabria

Città dal fascino antico, qui potrete visitare i bellissimi monumenti testimoni di una storia affascinante e complessa. Probabilmente non è una delle mete più gettonate della Croazia, data la sua lontananza dal mare, ma ciò la rende un posto unico e tranquillo dove passare una gradevole vacanza all’insegna della cultura. I prezzi degli alloggi e della vita sono davvero bassissimi.

3.Praga

Praga si classifica al terzo posto per i prezzi del cibo e della birra, nonché per l’economicità degli hotel e degli ostelli. Ultimamente si è convertita in una meta turistica molto ambita, in particolare per il costo della vita e la bellezza dei suoi monumenti, delle sue piazze e dei suoi castelli. Non sempre si trovano offerte sui voli ed i collegamenti aerei sono un poco scarsi, ma se ne avete l’occasione visitatela! Non ve ne pentirete!

 2.Sofia

La capitale bulgara è una città affascinante dove stile urbano e bellezza naturale si incontrano. È una città piena di attrazioni e monumenti, rinomata per le sue antiche terme e per i laghi. Moltissimi i locali notturni della zona universitaria. Per quanto riguarda la sistemazione, ci sono hotel e ostelli per ogni portafoglio. Bellissimo godere della vista notturna della città mentre si cena in una delle terrazze all’aria aperta nella stagione estiva.

1.Bucarest

La nostra classifica si conclude con Bucarest, capitale della Romania. È stata definita come la città più economica per viaggiare del 2015. Numerosi sono i monumenti da visitare, come le chiese bizantine, i palazzi del centro storico e le importanti piazze. Locali notturni e discoteche esclusive la rendono una meta turistica anche per la vita notturna super animata. Il costo medio giornaliero per mangiare, dormire e divertirsi è di circa 18 €.

____________________________________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Google+.

Oppure contattaci su Twitter!

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you