Approfitta del Natale per imparare le lingue!

Tra poco meno di un mese è già Natale e, come ogni anno, è il momento di comprare regali, organizzare feste e fare delle lunghe passeggiate tra i mercatini per vivere al massimo lo spirito natalizio.

Approfitta delle feste per migliorare il tuo apprendimento! Come? Te lo spieghiamo in questo articolo!

Tradizioni natalizie

Ogni paese ha le sue tradizioni. Scopri quali sono le usanze più popolari nel paese della lingua che stai imparando e prova a riprodurle a casa tua. Per esempio un’abitudine o una ricetta tipica!

Un’altra opzione è quella di realizzare uno scambio linguistico per condividere con altri studenti le tradizioni tipiche del tuo paese e conoscere le loro.

Impara nuovi vocaboli

Scrivi un elenco di parole relative al Natale. Pensa a quale vocabolario è importante in questo periodo. Puoi anche leggere, in lingua originale, storie relazionate al Natale perché lì sicuramente troverai molte nuove parole.

Canzoni di Natale

Anche la musica fa parte del Natale! In Italia ci sono canzoni come “Tu scendi dalle stelle” o “Bianco Natale”, ma anche nelle altre lingue  esistono canzoni tradizionali che tutti conoscono: cerca le parole, impara il vocabolario che ancora non conosci e immergiti nella cultura natalizia di un altro paese!

Impara le lingue con le canzoni di Natale

Film di Natale

Ci sono tantissimi film che rappresentano il Natale. Approfitta di questo periodo di festa per guardare film natalizi nella tua lingua di apprendimento. È un modo divertente per imparare con pochissimo sforzo!

Scrivi una lettera a Babbo Natale

Un compito divertente per mettere in pratica la tua conoscenza della lingua scritta è scrivere una lettera in lingua straniera a Babbo Natale per chiedere ciò che desideri di più per il nuovo anno. Magari i tuoi desideri si avvereranno!

Regalati un corso di lingua

E infine, trova qui la tua scuola di lingua ideale e regalati un corso per il prossimo anno!

Se il Natale è la tua festività preferita, potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

I piatti tipici di Natale in Europa

Buon Natale in tutte le lingue del mondo

_____________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!