Top 5 espressioni di felicità in inglese che probabilmente non conosci

wow

Top 5 espressioni di felicità in inglese che probabilmente non conosci

L’inglese è una lingua che nasconde molti modi di dire tipici e molte espressioni che non tutti conoscono. Oggi ci piacerebbe farti conoscere il lato più divertente e spensierato dei britannici, quindi le frasi che comunicano gioia e felicità!

 

1 – La prima espressione relativa alla felicità è “to be over the moon”, che letteralmente significa stare sulla luna, cioè essere molto molto felice. Quindi possiamo dire che la scorsa settimana abbiamo superato un esame e siamo “over the moon”.

 

2 – Un’altro modo di dire che indica felicità è “to have a whale of a time”, cioè avere una balena di tempo. Gli inglesi utilizzano questa espressione per dire che hanno trascorso un periodo di tempo abbastanza lungo in modo incredibilmente piacevole. Come potete vedere, niente a che vedere con le balene!

 

3 – Adesso passiamo ad uno slang che è molto comune tra i nativi: “to be buzzing” (buzz è il ronzio delle api). Se vai a Londra e dici a un amico “I’m buzzing”, significa che sei entusiasta, euforico e molto felice ed emozionato per qualcosa che ti è accaduto. Per esempio, se hai appena comprato dei biglietti per un evento importante puoi dire “I am buzzing”, per indicare il fatto che non vedi l’ora di andarci.

 

4 – Adesso una davvero difficile da conoscere: “to be happy as Larry” (essere felice come Larry). Che è Larry? Scoprilo qui! I britannici lo usano molto per indicare un’estrema soddisfazione. Per esempio, un amico si trasferisce a Londra e tu chiedi come si trova e la risposta potrebbe essere “He’s happy as Larry”.

 

5 – L’ultima espressione che ti suggeriamo è “to be on top of the world” (essere in cima al mondo). In questo caso è facile capire che si tratta di un modo di dire per indicare una enorme euforia e felicità per qualcosa che ci è capitato. Per esempio, quando ho finito l’università e mi hanno proclamato dottore “I was on top of the world”, cioè ero davvero molto molto felice in quel momento.

 

Per leggere altri articoli interessanti su curiosità, corsi e metodi per imparare le lingue, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra biblioteca per studenti o di seguirci sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

 

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you