Perché studiare ungherese?

ungheria-bandiera

Perché studiare ungherese?

Ci sono moltissimi motivi per cui vale la pena imparare una lingua straniera. Gli studenti che parlano diverse lingue aumentano le loro possibilità di trovare un lavoro, sia nel proprio Paese che all’estero. Imparare un’altra lingua, inoltre, arricchisce la mente e apre nuovi orizzonti, sia personali che professionali.

 

Oggi vediamo quali sono alcuni dei motivi per cui vale la pena studiare l’ungherese.

 

#1

L’ungherese è una tra le 10 lingue più difficili da imparare per un italiano perché ha una grammatica abbastanza complessa. Appartiene al ceppo delle lingue ugrofinniche ed è una lingua “agglutinante”. Ciò nonostante non vi è dubbio che conoscere la lingua ungherese, da un punto di vista lavorativo, ti aiuterà a fare la differenza al momento di cercare lavoro. Infatti, qualsiasi datore di lavoro rimarrà certamente stupito se nel tuo CV leggerà che hai studiato l’ungherese e di sicuro lo apprezzerà.

 

#2

Studiare l’ungherese è una grande opportunità per avvicinarsi alla cultura, alla letteratura e alle tradizioni dell’Europa dell’Est. In più, il sistema universitario ungherese gode di un’ottima reputazione e studiare in un Paese come l’Ungheria potrebbe essere un’esperienza davvero indimenticabile.

 

#3

Budapest, capitale dell’Ungheria, è una città meravigliosa che negli ultimi anni si è convertita in una destinazione turistica molto popolare. Conoscere la lingua ungherese ti permetterà di viaggiare tranquillamente in qualsiasi parte dell’Ungheria e di entrare in contatto con la storia tormentata e la cultura di questa fantastica nazione.

 

#4

Se hai intenzione di trascorrere un periodo di studio in Ungheria, la conoscenza della lingua ungherese ti aiuterà nel conseguire una borsa di studio o nel vincere con più facilità un bando Erasmus. Budapest è una delle mete più gettonate dagli studenti universitari di tutto il mondo.

 

#5

La cultura ungherese è una delle più varie e più ricche mai conosciute in Europa. Per lunghi anni l’Ungheria ha vissuto sotto l’impero austro-ungarico e la sua cultura ne è una testimonianza. È un paese ricco di storia e tradizioni e le sue architetture sono considerate tra le più belle e nobili di tutta Europa. Poter entrare in contatto con la storia e l’arte ungherese per conoscerla davvero è un’esperienza indimenticabile.

 

Se il tuo sogno è imparare l’ungherese, cosa stai aspettando? Vai su Course Finders e cerca la tua scuola di lingue ideale!

______________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra biblioteca per studenti o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you