Perché imparare lo svedese?

Ci sono molte ragioni per cui vale la pena imparare una lingua straniera, soprattutto andando a studiare all’estero. Le persone che parlano diverse lingue aumentano le loro possibilità di trovare un posto di lavoro, sia nel proprio paese che altrove.

Imparare un’altra lingua apre la mente verso nuovi orizzonti, sia personali che professionali.

Oggi vediamo quali sono i 5 motivi per cui vale la pena imparare lo svedese.

Perché imparare lo svedese?

 

1. La lingua svedese appartiene al gruppo di lingue nordiche. Si tratta di una lingua germanica della grande famiglia delle lingue indoeuropee. Conta più di 10 milioni di parlanti e circa 40.000 persone in tutto il mondo la studiano. Trovare un corso svedese è super facile!

 

2. Secondo la classifica delle migliori università del mondo, la Svezia ha 3 istituti nella top ten e 100 se contiamo le prime 11500 posizioni. Le università svedesi offrono delle opportunità uniche per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso di studi. Molti corsi di laurea prevedono, infatti, una stretta collaborazione con le aziende, offrendo agli studenti l’opportunità di combinare lo studio con il lavoro pratico.

 

3. La Svezia è uno dei paesi più moderni al mondo e il luogo di nascita di molte aziende internazionali di successo. È un paese molto creativo e uno dei migliori se consideriamo i settori del design, della moda e della musica, con marchi di fama internazionale come IKEA e H&M.

 

4. La Svezia è uno stato multiculturale e accogliente. È riconosciuta in tutto il mondo per la sua apertura verso gli stranieri e per essere un paese che accetta le differenze. È tra l’altro uno dei posti più gay-friendly di tutta Europa. In Svezia, vi sentirete sempre come a casa!

5. La Svezia è uno degli stati che hanno fatto dell’ambiente una priorità. Se siete interessati al tutto ciò che riguarda il rispetto per l’ambiente, il cambiamento climatico e il rispetto per la natura, qui troverete molte persone come voi, interessate a dare un impulso significativo a progetti che interessano queste tematiche.

 

Se il tuo desiderio è imparare lo svedese, dai un’occhiata al sito di CourseFinders e trova la tua scuola di lingue ideale!

___________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su Facebook Twitter e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

Silvia Spatafora per CourseFinders

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!