Regali di Natale originali per gli amanti delle lingue

Il Natale si avvicina e, come sempre, scegliere il regalo perfetto si converte in un vero e proprio incubo.

Quest’anno non stressarti! Noi di Course Finders ti aiuteremo suggerendoti alcune idee regalo creative ed originali specialmente pensate per chi ama le lingue straniere. Sono sicuro che i tuoi amici rimarranno a bocca aperta!

 

Regali di Natale originali per gli amanti delle lingue

 

Calendario in lingua

I calendari in lingua straniera sono un regalo economico, originale e utile. Contengono frasi motivazionali, citazioni di personaggi famosi e notizie interessanti sulla cultura e le tradizioni dei vari Paesi.

Si possono acquistare online (per esempio su Amazon ce ne sono alcuni molto carini come quelli di Living Language) o, se volete, potete pensare di disegnarli voi stessi (un sito apposito è Creative Calendars) e stamparli in casa. In questo modo la sorpresa sarà garantita al 100%!

 

Abbonamenti a giornali o riviste straniere

Un’altra buona idea per i vostri amici può essere quella di regalargli un abbonamento alla loro rivista preferita. Le più conosciute, come per esempio Vogue, Vanity Fair, National Geographic, Rolling Stones si possono trovare in diverse lingue.

Da prendere in considerazione anche i principali quotidiani nazionali, come Le Figaro per gli studenti francesi, El País per gli studenti di spagnolo o Der Spiegel per chi studia il tedesco.

Invece, se conoscete qualcuno che è più interessato alla lingua inglese, una delle riviste più popolari è senza dubbio Speak Up, un magazine pensato e progettato per gli studenti, contenente opinioni, informazioni, critiche e ogni notizia possibile ed immaginabile sul mondo del cinema e dello spettacolo.

 

Cofanetti di film e serie TV

Guardare film e telefilm in lingua originale o sottotitolati è di solito uno dei metodi più efficaci e divertenti per migliorare la conoscenza della lingua che si sta studiando. Regalare una collezione di DVD è una grande idea!

Al giorno d’oggi è molto facile acquistare dei cofanetti con tutte le stagioni delle serie TV di maggior successo, come ad esempio Breaking Bad, Sex and the City, The Big Bang Theory ecc. così come raccolte di film famosi e saghe popolari tra cui: Il Signore degli Anelli, Harry Potter, James Bond, ecc.

 

Corsi di cucina

Imparare una lingua significa anche conoscere la cultura e le tradizioni del Paese. E perché non iniziare dalla cucina?

Regala ai tuoi amici un corso di preparazione di tapas spagnole, una degustazione di vini francesi o una masterclass di sushi! È super divertente e anche tu potrai cogliere l’occasione per accompagnarli!

 

App per l’apprendimento delle lingue

Quest’ultimo regalo è l’ideale non solo per chi è appassionato di lingue, ma anche per gli amanti della tecnologia. Nonostante esistano centinaia di applicazioni gratuite per imparare le lingue, alcune funzionalità possono essere utilizzate solo a pagamento.

Allora perché non regalarne una?

Ci sono un sacco di opzioni tra cui scegliere: Wibbu, Busuu, Babbel, etc.

Un corso di lingua multimediale non è solo pratico, ma anche un regalo per Natale davvero utile!

Silvia Spatafora per CourseFinders

____________________________________________________________

Torna su CourseFinders.com per ulteriori articoli sulle lingue e gli studi all’estero.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ e non perderti un altro articolo del nostro Blog!

 

Vorresti regalare un corso di lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!