Siti web utili per imparare il francese

Se avete deciso di imparare il francese o di migliorare il vostro livello di conoscenza di questa splendida lingua Course Finders vi propone una lista con i migliori siti web che potrete consultare gratuitamente:

 

BBC Learn French

Un corso on-line in inglese che vi aiuta ad entrare in contatto non solo con la lingua, ma anche con la cultura francese, dato che include vocabolario di attualità, quiz, esercizi di pronuncia, frase del giorno, grammatica e lessico.

 

Bonjour de France

Bonjour de France è un magazine online, educativo e gratuito, che contiene esercizi, test e giochi per imparare il francese. Ci sono diverse sezioni dedicate a: espressioni idiomatiche, preparazione agli esami ufficiali di lingua DELF, lessico e persino il karaoke!

 

Polar FLE – Impara il francese con l’ispettore Roger Duflair

A Trouville è stato commesso un crimine. L’ispettore Roger Duflair è responsabile delle indagini. È necessario scoprire il colpevole , il movente e le circostanze in cui si è verificato. Per compiere questa missione, lo studente deve scegliere un livello (iniziale, elementare, intermedio o avanzato ) ed esplorare tutte le sezioni in ordine. In ciascuna di esse, gli esercizi permettono di praticare grammatica e vocabolario e, soprattutto, ottenere tutte le informazioni necessarie per scoprire il colpevole. Divertente, no?

 

DailyFrenchPod

DailyFrenchPod è una soluzione completa per imparare a comunicare in francese. È una piattaforma che combina podcast gratuiti e un metodo di insegnamento comunicativo molto efficace che permette agli utenti di imparare il francese dove e quando vogliono.

 

LearnLanguage

Lezioni interattive, giochi e attività per imparare fino a 1200 parole francesi in modo del tutto gratuito. Qui troverete consigli sull’apprendimento delle lingue, video, notizie, storie divertenti e molto altro ancora!

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

This post is also available in: Inglese

Vorresti imparare il francese? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!