C’è un detto in inglese che dice “The more you learn, the more you earn”  (“Più impari, più guadagni”).

Imparare una nuova lingua apporta diversi vantaggi nelle nostre vite: ci permette di viaggiare più facilmente, ci offre la capacità di leggere articoli in altre lingue o di guardare film in versione originale, ci facilita la comunicazione attraverso Internet o nelle conversazioni faccia a faccia con parlanti nativi e, ovviamente, ci dà più possibilità di ottenere un buon lavoro!

Nel mondo globalizzato in cui viviamo oggi, saper parlare almeno una lingua straniera è diventato un requisito fondamentale per lavorare e per ottenere un lavoro ben retribuito.

Ma proprio per questo, spesso sorge un dubbio: quale lingua studiare?

Ecco le 5 lingue che ti permetteranno di guadagnare di più:

5- Mandarino cinese

La Cina oggi è una delle superpotenze economiche del mondo. La relazione commerciale tra Italia e Cina è molto forte e la domanda di professionisti che parlano questa lingua è significativa.

Il mandarino non è una lingua facile da imparare (come puoi leggere qui) ma se ti impegni, sarai molto più avanti rispetto ad altri candidati quando ti proporrai per un lavoro!

4- Francese

Ci sono più di 200 milioni di persone al mondo che parlano francese. Quindi, puoi intuire perché questa lingua è così importante in un mondo globalizzato. Inoltre, il francese è una delle lingue ufficiali dell’ONU e del comitato olimpico. Per fare carriera in queste istituzioni è sicuramente una lingua necessaria.

3- Tedesco

Può essere una sorpresa per alcuni di voi che il tedesco si trovi tra le prime 3 posizioni, ma la Germania è senza dubbio una delle tre superpotenze europee e ha un’industria molto forte, soprattutto in termini di tecnologia.

Inoltre, parlare tedesco ti permette di lavorare in settori legati al turismo e alla ricerca scientifica e, naturalmente, aumenta le tue possibilità di trovare lavoro in Germania!

2- Spagnolo

Ci sono più di 500 milioni di persone nel mondo che parlano lo spagnolo come lingua madre o seconda lingua.

In più, l’Italia ha un rapporto commerciale molto stretto con i nostri vicini europei.

Lo spagnolo è ultimamente una lingua molto domandata a livello lavorativo globale. Conoscerlo ti aiuterà a trovare più facilmente un posto di lavoro in molti Paesi stranieri.

1- Inglese

L’inglese è indubbiamente la lingua più importante per comunicare nel mondo degli affari o del turismo in tutto il mondo.

Parlarlo ti aprirà sicuramente molte porte nel mondo del lavoro. Inoltre, per ottenere un lavoro all’estero, possedere un inglese fluente è fondamentalmente un prerequisito.

Quindi? Cosa stai aspettando?

Grazie a Course Finders puoi trovare la tua scuola di lingua ideale ovunque tu voglia!

Leggi il Blog di CourseFinders! Ci sono molte altre curiosità da scoprire!

__________________________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders