Giornata Europea delle Lingue 2017

Ogni anno, il 26 settembre, milioni di persone in 45 paesi diversi festeggiano la Giornata Europea delle Lingue, istituita dal Consiglio d’Europa. Questa giornata serve a promuovere la ricca diversità linguistica e culturale d’Europa, ma anche per spiegare al pubblico l’importanza dell’apprendimento delle lingue.

Eventi nei diversi paesi

La Giornata Europea delle Lingue si celebra in tutta Europa e ogni paese organizza per l’occasione una serie di eventi speciali. Tutti possono parteciparvi e organizzare scambi di lingue o workshop. Controlla gli eventi più vicini a te:

Giornata europea delle lingue …

… in Francia

“Speak dating” a Strasburgo, “Rallye des langues” a Parigi o “Le jardin des langues” ad Auxerre – 44 eventi dedicati alle lingue in una sola nazione. Partecipa anche tu!

Qui puoi verificare tutti gli eventi in Francia!

… in Italia

“Al centro del mondo” a Triggiano, “Scambio di lettere in tutta Europa” a Olbia o “Festa delle lingue” a Roma sono alcuni dei 39 eventi disponibili. Potreste approfittarne anche per visitare la città, festeggiare la Giornata Europea delle Lingue e entrare in contatto con diverse scuole.

Qui puoi verificare tutti gli eventi in Italia!

… in Irlanda

In Irlanda si organizzano quattro eventi: “Oktober Fest” a Greystones, “Step into the shoes of a translator” a Galway, “German breakfast” a County Offaly o “Scoil Bhride” a Tuam.

Qui puoi verificare tutti gli eventi in Irlanda!

… nel Regno Unito

Se al momento ti trovi nel Regno Unito, anche ci sono un sacco di iniziative! Potresti visitare il festival linguistico “Languages of Europe” a Londra, “Journey in Translation” a Leicester o partecipare al “Language quiz” a Belfast.

Qui puoi controllare tutti gli eventi nel Regno Unito.

Naturalmente, ci sono moltissime altre attività in giro per l’Europa. Controlla il sito per trovare quello che più ti attrae!

E per finire, festeggia la Giornata Europea delle Lingue insieme a CourseFinders!

Come?

È facile!

Potresti pianificare il tuo prossimo viaggio studio all’estero, trovare la tua scuola di lingue ideale o per esempio leggere alcuni articoli interessanti sulle lingue e lo studio all’estero.

Seguici anche sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.