Giornata Europea delle Lingue 2017

European Day of Languages 2017

Giornata Europea delle Lingue 2017

 

Ogni anno, il 26 settembre, milioni di persone in 45 paesi diversi festeggiano la Giornata Europea delle Lingue, istituita dal Consiglio d’Europa. Questa giornata serve a promuovere la ricca diversità linguistica e culturale d’Europa, ma anche per spiegare al pubblico l’importanza dell’apprendimento delle lingue.

 

Eventi nei diversi paesi

La Giornata Europea delle Lingue si celebra in tutta Europa e ogni paese organizza per l’occasione una serie di eventi speciali. Tutti possono parteciparvi e organizzare scambi di lingue o workshop. Controlla gli eventi più vicini a te:

 

Giornata europea delle lingue …

… in Francia

“Speak dating” a Strasburgo, “Rallye des langues” a Parigi o “Le jardin des langues” ad Auxerre – 44 eventi dedicati alle lingue in una sola nazione. Partecipa anche tu!

 

Qui puoi verificare tutti gli eventi in Francia!

 

… in Italia

“Al centro del mondo” a Triggiano, “Scambio di lettere in tutta Europa” a Olbia o “Festa delle lingue” a Roma sono alcuni dei 39 eventi disponibili. Potreste approfittarne anche per visitare la città, festeggiare la Giornata Europea delle Lingue e entrare in contatto con diverse scuole.

 

Qui puoi verificare tutti gli eventi in Italia!

 

… in Irlanda

In Irlanda si organizzano quattro eventi: “Oktober Fest” a Greystones, “Step into the shoes of a translator” a Galway, “German breakfast” a County Offaly o “Scoil Bhride” a Tuam.

 

Qui puoi verificare tutti gli eventi in Irlanda!

 

… nel Regno Unito

Se al momento ti trovi nel Regno Unito, anche ci sono un sacco di iniziative! Potresti visitare il festival linguistico “Languages of Europe” a Londra, “Journey in Translation” a Leicester o partecipare al “Language quiz” a Belfast.

 

Qui puoi controllare tutti gli eventi nel Regno Unito.

 

Naturalmente, ci sono moltissime altre attività in giro per l’Europa. Controlla il sito per trovare quello che più ti attrae!

 

E per finire, festeggia la Giornata Europea delle Lingue insieme a CourseFinders!

Come?

È facile!

 

Potresti pianificare il tuo prossimo viaggio studio all’estero, trovare la tua scuola di lingue ideale o per esempio leggere alcuni articoli interessanti sulle lingue e lo studio all’estero.

 

Seguici anche sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you