Tutto ciò che occorre sapere per lavorare come Au Pair negli USA

Sempre più persone, soprattutto giovani, decidono di andare all’estero per lavorare come Au Pair. Come vi abbiamo già accennato in questo altro articolo, i vantaggi del lavoro Au Pair sono moltissimi!

Per citarne solo alcuni: è un modo economico per viaggiare alla scoperta di altri Paesi (ricordate che questo è un lavoro a pagamento), è una grande opportunità per imparare le lingue (si tratta di un vero e proprio full immersion!) e, infine, è un ottimo modo per iniziare la propria carriera lavorativa.

Oggi ci concentreremo su una delle destinazioni più ambite: gli Stati Uniti.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere:

Come cercare un lavoro Au Pair

Ci sono molte agenzie e programmi per lavorare come baby-sitter in America che vi aiuteranno a entrare a contatto con famiglie americane presso cui lavorare, che vi spiegheranno come ottenere facilmente un visto, etc.

State però attenti a non farvi ingannare! Ci sono moltissime agenzie poco affidabili in giro e per questo il nostro consiglio è quello di cercare e confrontare i servizi che vi offrono. Proprio per questo motivo vi indichiamo questo sito web in cui potrete trovare alcune tra le agenzie riconosciute dal governo degli Stati Uniti.

Requisiti fondamentali

Il caso degli Stati Uniti è un po’ “speciale”. Ovviamente i requisiti dipendono anche dalla famiglia ospitante, ma in generale sono:

Non sempre, ma spesso, vi verrà chiesto anche di avere una patente di guida.

Qual è lo stipendio medio?

Negli Stati Uniti, un Au Pair in generale guadagna intorno ai $200 a settimana. Vitto e alloggio di solito sono inclusi. In ogni caso, lo stipendio può variare a seconda della famiglia di accoglienza.

______________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Google+.

Oppure contattaci su Twitter!

Silvia Spatafora per CourseFinders